A Salerno un convegno ''Scegli l'alimentazione''

Martedì 21 febbraio , alle ore 10.00 , presso la sala Bottiglieri della Provincia di Salerno si terrà il convegno “SCEGLI L’alimentAZIONE”, organizzato e promosso dall’Assessorato Provinciale alla Scuola.
Obiettivo specifico del convegno è approfondire e superare gli aspetti teorici delle problematiche legate alle cattive abitudini alimentari dei giovani, fornendo una serie di spunti e metodologie operative per quanti tra istituzioni, docenti, genitori rivestono il difficile compito di educatori.
Il convegno si aprirà con i saluti di Angelo Villani – Presidente Provincia di Salerno, Pasquale Stanzione – Assessore alla Scuola della Provincia di Salerno, Luca Iannuzzi – Dirigente Centro Servizi Amministrativi Scolastici di Salerno, Remo Russo – Amministratore Delegato Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e delle Aree interne della Campania.
Autorevoli gli interventi previsti:
Franco Orio – Primario Endocrinologia Azienda Ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” di Salerno – Schola Medica Onlus, Vincenzo Scrigna – Associazione Italiana Distribuzione Automatica, Giovanni Russo – Direttore Generale ASl Sa 1, Federico Pagano – Direttore Generale ASL Sa 2, Aurelio Di Matteo – Preside IPSSAR “R. Virtuoso” Salerno, Antonio Fasolino – Federazione Italiana Medici Pediatri.
L’appuntamento rappresenta una importante occasione per diffondere e sviluppare una “cultura della corretta alimentazione” anche attraverso l’autorevole partecipazione del professore Carlo Cannella, Direttore dell’Istituto di Scienza dell’ Alimentazione – Università di Roma “La Sapienza” e consulente di Raiuno per la trasmissione “Superquark” condotta da Piero Angela e più di recente per il TG2 salute diretto da Luciano Onder.

Fonte: Salernocity.com