A Milano, torna ''NutriMI''

28 e 29 aprile 2010 presso il Milano Convention Centre (Fiera Milano City)

4°edizione di NutriMI, Congresso Internazionale di Nutrizione Pratica
NutriMI rappresenta un momento chiave nel panorama scientifico internazionale in grado di fornire un aggiornamento della massima attualità e valenza pratica rispetto al mondo della Nutrizione, Alimentazione & Salute

Con un programma congressuale che si arricchisce di anno in anno in linea con le più recenti sfide di sanità pubblica, NutriMI rappresenta un momento chiave nel panorama scientifico internazionale in grado di fornire un aggiornamento della massima attualità e valenza pratica rispetto al mondo della Nutrizione, Alimentazione & Salute. Si riconferma di assoluto prestigio il Comitato di Programma del Convegno, presieduto da rinomati esperti in Alimentazione e Nutrizione: Prof. Michele Carruba, Direttore del Centro Studi e Ricerche sull'Obesità dell'Università degli Studi di Milano, Dr. Claudio Cricelli, Presidente della Società Italiana di Medicina Generale, Prof. Marcello Giovannini, Presidente della Società Italiana di Nutrizione Pediatrica e Prof. Giorgio Poli, Membro del Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare.

Nell'ottica di promuovere una cultura del benessere in ogni ambito della vita sociale, NutriMI anche quest'anno premierà coloro che si distinguono per lo svolgimento di attività di produzione, informazione, divulgazione ed educazione per promuovere stili alimentari equilibrati.
In questo senso, NutriMI attribuirà i Premi NutriGold 2010 dedicati alle aziende per la Migliore Comunicazione Nutrizionale, la Migliore Innovazione Nutrizionale e il Miglior Alimento per l'Infanzia.

L'attività di informazione e divulgazione scientifica sarà invece riconosciuta con il Premio DivulgScience 2010, destinato ai giornalisti che si distinguono per l'impegno nella diffusione di messaggi che contribuiscono allo sviluppo di una società sempre più consapevole dell'importanza delle tematiche Alimentazione, Nutrizione e Salute.
Infine, con l'obiettivo di favorire lo sviluppo delle attività di ricerca che intendono valorizzano le figure professionali esperte in nutrizione, NutriMI assegnerà il Premio Professionista della Nutrizione 2010 al miglior lavoro di ricerca in ambito di prevenzione e cura nell'alimentazione.

NutriMI quest'anno apre le porte anche agli studenti, con una terza giornata a loro dedicata, NutriCO, ricca di incontri di educazione alimentare per i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori. Questo evento intende sottolineare l'importanza dell'adozione di corretti comportamenti alimentari fin dalla giovane età, attraverso il coinvolgimento attivo dei consumatori di domani. L'appuntamento è per il 30 aprile 2010.
Tutto su: Milano Convention Centre, Fiera Milano City, Nutrimi, Congresso Internazionale di Nutrizione Pratica, Nutrizione Pratica, panorama scientifico, Nutrizione, Alimentazione, Salute