A “Milano Golosa”, produzione in diretta della mozzarella di bufala campana Dop

A Milano dal 12 al 14 Ottobre

Alla sua seconda edizione Milano Golosa può già considerarsi uno degli appuntamenti più attesi tra quelli che caratterizzano il calendario enogastronomico nazionale. L’iniziativa, ideata e voluta da Davide Paolini, il celebre gastronauta, si svolgerà quest’anno presso lo Spazio Calabiana, una ex cartiera ottocentesca che per tre giorni ospiterà foodies e curiosi in un evento che avrà come tema “conoscere, fare, assaggiare”.

Un percorso che ha come scopo principale quello di valorizzare le eccellenze del paniere agroalimentare italiano. E tra queste non poteva certo mancare la Mozzarella di Bufala Campana Dop che sarà protagonista di 2 making show (sabato alle 19.00 e domenica alle 12.00), momenti in cui il pubblico potrà assistere dal vivo alla produzione di una vera mozzarella di bufala.

“Sappiamo per esperienza che questi momenti risultano particolarmente graditi – spiega Domenico Raimondo, Presidente del Consorzio – proprio perché il nostro prodotto, oltre a essere innegabilmente buono, ha anche un appeal dal punto di vista visivo. Vedere il casaro creare la mozzarella risulta uno spettacolo affascinante, un’esperienza che alcuni definiscono emozionante”.

In effetti il Consorzio in questo periodo sta girando l’Italia, ospite di vari eventi nel corso dei quali la lavorazione live della mozzarella risulta essere sempre uno dei momenti più attesi dal pubblico. Settimane di intensa attività che procede, parallelamente, anche dal punto di vista istituzionali.

“E’ cosa nota che la nostra realtà sta vivendo una fase assai delicata – sottolinea Antonio Lucisano, Direttore del Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana Dop – per cui approfittiamo anche di questi momenti per ricordare a tutti, dai consumatori alla classe politica, l’importanza di un prodotto che offre occupazione a 15.000 addetti e che, pur risultando una tra le grandi eccellenze italiane più amate al mondo, è ancora in attesa di avere delle risposte sul suo immediato futuro”.

Viale Carlo III 156 scala C – 81020 – San Nicola La Strada (CE) – IT

www.mozzarelladop.it

info@mglogos.it
MG Logos di DACAR 2005 srl