Prodotti tipici

烟台 苹果 / Yantai Ping Guo (Yantai Apple)

Cina – Le mele Yantai Igp rientrano nella giurisdizione della coltivazione di mele della contea di Yantai , Long Island , Longkou , Laiyang , Laizhou , Penglai , Zhaoyuan , Qixia e Haiyang , ecc.

Yantai ha una lunga storia nella coltivazione delle mele ed è il primo posto per la coltivazione delle mele in Cina. Le mele occidentali furono introdotte a Yantai nel 1871, con una storia di oltre 140 anni, e sono conosciute come il luogo di nascita delle moderne mele cinesi. Le condizioni climatiche e ambientali di Yantai sono molto adatte alla crescita delle mele. È stata identificata dal Ministero dell’Agricoltura come la principale area di produzione di mele in Cina. Le mele Yantai sono famose in patria e all’estero per la loro “forma corretta, colore brillante, polpa dolce e croccante e profumo deciso “. È un marchio pubblico regionale nella città di Yantai.
Yantai Apple è stata insignita della National Geographical Indication Product Protection nel 2002, ha registrato il marchio di certificazione nazionale per l’indicazione geografica nel 2008 e nel 2011 è stata insignita del China Well-known Trademark. A partire dal 2014, ha organizzato e svolto le attività di selezione “Yantai Apple Top Ten Brands”. Concentrandosi sulla costruzione della cultura del marchio Apple, si sono svolte una serie di attività tra cui vendite e donazioni di beneficenza di mele e il concorso fotografico “Fruit Cigarette Station” per sviluppare una “cultura del taglio della carta di mele” unica per condensare le caratteristiche regionali e urbane di Yantai Apple.
Nel luglio 2014, il primo francobollo speciale “Apple” della Cina è stato emesso a Yantai e Yantai Apple è diventato il “biglietto da visita nazionale”. Yantai Apple ha rieletto per sei anni consecutivi zona agricola marchio cinese nel primo marchio comune industria della frutta, il valore del marchio di 10.105 miliardi di yuan. Nel 2015, attraverso il metodo di offerta pubblica del governo, la Zhejiang University è stata incaricata di compilare lo “Yantai Apple Brand Strategic Plan”, che ha condensato il valore fondamentale e lo slogan del marchio di Yantai Apple: la prima mela cinese-Yantai Apple, e ha progettato il marchio Yantai Apple Una serie di sistemi di simboli di marca come immagini e cartoni animati del marchio vengono utilizzati come materiale pubblicitario e di imballaggio.
Nel settembre 2015, il nuovo slogan del marchio e l’immagine del marchio di Yantai Apple sono approdati su CCTV. Nel novembre 2019, è stato selezionato come marchio pubblico regionale per i prodotti agricoli .
nome cineseYantai Apple Nome straniero Mela Yantai Gamma di origineYantai, Shandong Caratteristiche di qualità Sapore dolce, croccante e succoso
La forma del frutto è corretta, la superficie del frutto è liscia, il colore è brillante, il succoso e rinfrescante e la polpa è croccante.
Varietà
È famoso in patria e all’estero per la sua lunga storia di coltivazione, varietà complete, alta resa e buona qualità. Varietà di mele Yantai per le più prestigiose di Fuji , è rappresentativa delle varietà di mele Yantai. Red Fuji ha Red General a maturazione precoce, Stripe 2001 a maturazione tardiva, ecc. Inoltre, stella rossa, giada rossa, Huangkui, Danding, Ruixiang, August croccante, miele di sabbia bianca e altre varietà sono anche buone per colore e gusto, e ognuno ha le sue caratteristiche.
Il frutto è grande, la forma è corretta, il colore è brillante e rubicondo, l’aspetto è liscio e delicato, il sapore è agrodolce, il morso è croccante e puro, la fragranza è dolce e la polpa è soda, meno fibra, di tessitura fine e il contenuto di succo è superiore all’89%. Il contenuto di zucchero è alto, il contenuto totale di zucchero è del 16,4%, contiene ferro, zinco, manganese, calcio e altri oligoelementi benefici per il corpo umano e il contenuto di aminoacidi è alto. Il consumo regolare può svolgere un ruolo unico nell’aiutare la digestione, nutrire e idratare la pelle. La mela Yantai è conosciuta come la ” Regina dei frutti ” ed è amata da molte persone!

La mela Yantai Igp ha una lunga storia ed è il primo luogo di coltivazione di mele occidentali in Cina, coltivate già nel 1618. “China Fushan County Chronicles” ha registrato che c’era un “bonus” durante il periodo Wanli della dinastia Ming. Nel 1871, la Western Apple fu fondata dal missionario americano John. Ni Weishi fu introdotto dagli Stati Uniti, dall’Europa occidentale e da altri luoghi [4] . I missionari introdussero principalmente due varietà di banane verdi e rosse. Successivamente furono sviluppati Xiao Guoguang e Jinshuai . Dopo la riforma e l’apertura, Red Fuji e Jonagold è stato presentato. Yantai è la più importante area di produzione di mele in Cina e la principale area di produzione delle mele Yantai è Qixia. Qixia è conosciuta come il “Tetto di Jiaodong” Il suo terreno principale è collinare e montuoso, con le caratteristiche di “sei montagne, un fiume e tre campi”. Un tale ambiente naturale geografico è molto adatto per piantare mele. Le persone di Qixia hanno una storia di piantagione di mele da oltre 100 anni. Qixia è anche conosciuta come “China’s Apple Capital” e “China’s Apple First City”
Yantai ha avuto mele sin dai tempi antichi. Prima della dinastia Ming, si chiamava “Nai”, e dopo la dinastia Ming era chiamata “Apple”. Tuttavia, il sapore delle mele a quel tempo non era davvero lusinghiero. La polpa era morbida e c’era poco succo, quindi era anche chiamata mela morbida. Il momento in cui Apple riscrisse la storia apparve negli anni ’70 dell’Ottocento.
All’inizio degli anni 1870, a Yuhuangding , a sud-est (ora Hotel del Mare del Nord di fronte) di una collina, c’era un frutteto. Il proprietario del frutteto è il pastore statunitense John Livingstone Nevius . La coppia di John Livingstone Nevius dal 1871 quando gli Stati Uniti tornarono Yantai, che amava il giardinaggio, il prete dalla sua nativa New York portò una dozzina di meli occidentali , che è la coppia americana nella sua città natale in un paese straniero può ancora assaggiare il frutto, o Obbedire a Dio non si conosce la volontà di avvantaggiare il mondo, ma è un fatto indiscutibile che la storia dell’innesto di mele occidentali e mele locali sia iniziata a Yantai e anche in terra cinese. Alcuni anni dopo, tra la metà e la fine degli anni 1870, le piantine di mele portate da Ni Weisi e sua moglie produssero frutti molto diversi dalle mele locali: le mele sono grandi, sottili, succose e croccanti. Di conseguenza, ci sono state persone locali che otterranno rami di meli occidentali attraverso vari canali, innesti di meli di cotone locali, e presto, all’epoca Zhifu Sha Wang, nell’area di Nanshan, dando origine a uno spettacolare meleto .
All’inizio del ventesimo secolo, spesso per vendere prodotti agricoli Yantai Fushan County Young Farmers Shao Rui Tang Hau lavoro nel tempio, quando passò il frutteto di Kwong Hing, il frutteto per vedere che il caratteristico Apple, Apple produrrà un innesto all’oceano L’idea di Proprio frutteto. Una volta, mentre attraversava il frutteto, tagliò alcuni rami mentre gli spettatori non stavano prestando attenzione. Dopo essere tornato al villaggio, li innestò nel suo stesso frutteto. Tre anni dopo, produsse frutti dolci, che divennero il famoso Yantai più tardi Mela banana verde. Tang Diangong ha tagliato i rami del suo frutteto e li ha inviati agli abitanti del villaggio per l’innesto e la coltivazione. Da allora, le banane verdi si sono moltiplicate nel villaggio di Shaoruikou e un tempo sono diventate la principale varietà di mele Yantai.
Il periodo relativamente pacifico dalla metà degli anni ’20 allo scoppio della guerra anti-giapponese fu il primo periodo di massimo splendore di Yantai Apple. Secondo il “Survey Report on Fruit Tree Gardening in Weihaiwei, Yantai, Shandong Province”, scritto nel 1939 dal professor Tang Quansheng e dal tecnico Wu Ruizhi dell’Agricultural College della National Peking University, prima dello scoppio della guerra anti-giapponese, sul terzo e ottavo giorno del calendario lunare, i frutticoltori di vari luoghi vendevano frutta (principalmente le mele venivano raccolte dai produttori e trasportate dal bestiame nella città di Yantai Qishansuo per il commercio della frutta. A quel tempo, c’erano 37 negozi e magazzini che compravano frutta. su Yantai Street. Dopo che le mele Yantai furono concentrate qui, furono trasportate via terra in varie parti della provincia, proseguirono verso sud e nord attraverso l’antica ” Via della seta ” marittima , e furono vendute a Luzon nelle Filippine via Hong Kong.
L’area si trova nella parte orientale della penisola di Shandong, con il Mar Bohai a ovest ea nord e il Mar Giallo a est e sud. Il territorio è montuoso o collinare. Appartiene a un monsone continentale temperato caldo clima, con quattro stagioni distinte, un clima mite, sole sufficiente, precipitazioni moderate e aria umida. Temperatura: la temperatura media annuale è di 12,0 ~ 13,4 ℃ e il periodo medio annuo senza gelo è di 210 ~ 231 giorni.
Luce: le ore di sole medie annuali sono 2416 ~ 2630 ore. Precipitazioni: La precipitazione media annua è di 505 ~ 864 mm. Le precipitazioni sono concentrate da giugno ad agosto, che coincide con il periodo in cui il frutto della mela Yantai richiede molta acqua per la crescita e lo sviluppo.
Suolo: Il terreno argilloso bruno occupa circa l’80% della superficie totale, la qualità del suolo è fine e soffice, con buona coltivabilità e forte capacità di ritenzione idrica. Il contenuto di materia organica nel suolo è superiore allo 0,90% e il valore del pH è 5,5-9,0.
Suolo e fertilizzante: il frutteto ha un terreno pianeggiante, uno strato di terreno profondo, con uno strato di terreno attivo superiore a 60 cm e più di 3000 kg di fertilizzante organico innocuo applicato per mu, e altri fertilizzanti composti organici vengono utilizzati per integrare. Applicare fertilizzante basale principalmente in autunno, combinato con una medicazione superiore appropriata durante i periodi fenologici come prima della fioritura, dopo la fioritura e il periodo di rigonfiamento dei frutti giovani. Il rapporto tra azoto, fosforo e potassio si basa su ogni 100 kg di mela prodotta e sull’applicazione di azoto è 1,0 ~ 1,2 kg e pentossido di fosforo. È 0,5 ~ 0,75 kg e l’ossido di potassio è 1,0 ~ 1,2 kg. Secondo la diagnosi dei nutrienti dell’albero, applicare una quantità adeguata di oligoelementi.
Erba che cresce nel frutteto: pianta trifoglio, erba medica o avena tra i filari per migliorare la sostanza organica del suolo. Umidità: utilizzare l’irrigazione a goccia, l’irrigazione con microirrigazione e altre tecniche di irrigazione per mantenere il contenuto di umidità relativa del terreno del frutteto al 60-80%. È vietato l’uso di acque inquinate.
Gestione di fiori e frutta Ri-taglio pre-fioritura: eseguire il re-taglio pre-fioritura su alberi con molti boccioli di fiori e regolare il rapporto tra fiori e boccioli di foglie su 1: 3 ~ 4. Diradamento dei fiori artificiali: all’inizio del periodo di separazione delle infiorescenze, ogni 20 cm di distanza, scegliere di lasciare un’infiorescenza densa e tutte le altre infiorescenze ridondanti vengono rimosse. Impollinazione: utilizzare api, api murarie e impollinazione artificiale durante il periodo di fioritura. Diradamento dei frutti: il diradamento dei frutti inizia 10 giorni dopo la fioritura e termina entro un mese. Determinare la corretta distanza dei frutti in base alla forza dell’albero e al numero di allegagione, generalmente 20-25 cm Scegliere un’infiorescenza forte con allegagione, lasciare un frutto centrale e rimuovere tutti i frutti giovani in più. Insaccamento della frutta: l’insacco in carta inizia 30-40 giorni dopo la fioritura del melo e termina da metà-fine giugno a inizio luglio. Prima di insaccare, diluire la frutta e spruzzare un fungicida. Il frutto viene insaccato 20-30 giorni prima della raccolta. Raccolta delle foglie, giramento dei frutti e posa della pellicola riflettente: subito dopo il disimballaggio, posizionare la pellicola riflettente sotto la chioma per migliorare la luce riflessa dallo strato inferiore della chioma e aumentare il colore del frutto. Taglia tutti i rami e le foglie che alterano il colore del frutto. Dopo che il frutto è colorato sul lato del sole, gira il frutto per colorare il lato posteriore del frutto.
Le malattie e gli insetti nocivi si basano sulla prevenzione e sul controllo integrato come principio, e la prevenzione e il controllo tempestivi dovrebbero essere basati su previsioni e previsioni. Previene e controlla principalmente malattie e insetti nocivi come la putrefazione, la malattia della caduta precoce delle foglie, la malattia delle macchie degli anelli, la piralide dei frutti di pesco. Non utilizzare pesticidi vietati a livello nazionale.
Rifinitura in plastica
Forma dell’albero principale: forma a mandrino libero: l’altezza dell’albero è di circa 3 m, il diametro della corona è di 2 ~ 3 m e i rami principali sono 12 ~ 15. È adatto per fitti giardini con una distanza tra le piante di 2 ~ 3 m . Forma dello strato sottile della corona piccola: l’altezza dell’albero è di circa 3 ~ 3,5 m, il diametro della corona è 3 ~ 4 m, i rami principali sono 5 ~ 7, la corona è oblata, adatta per il frutteto con una distanza tra le piante di 3 ~ 4m.
Struttura ad albero: l’angolo del ramo principale a forma di fuso è di circa 80 °, l’angolo del ramo principale scarsamente stratificato della corona è di circa 70 °. Il metodo di potatura è principalmente il diradamento, combinando delicati, diradamenti e restringimenti.Il ramo principale a forma di fuso è troppo lungo nel tempo e la piccola corona e le teste degli alberi a strati sparsi sono troppo alte nel tempo. Il numero di rami per mu è compreso tra 70.000 e 80.000 nel periodo di fruttificazione e la trasmissione della luce dei rami e delle foglie nella camera interna è del 30%. Raccogli al momento giust. Maneggiare con cura durante la raccolta per evitare contusioni e ferite da taglio.
La mela Yantai è stata protetta da National Geographical Indication Products nel 2002; 2016 China Apple Brand Conference Yantai Apple ha vinto la “Top Ten Apple Brands” Ha registrato il marchio di certificazione di indicazione geografica nazionale nel 2008; Ha vinto il famoso marchio cinese nel 2011.
A novembre 2019 è stato selezionato come marchio pubblico regionale dei prodotti agricoli 2019. Il 23 dicembre 2019, la quinta cerimonia annuale del marchio agricolo cinese è stata aperta presso il centro internazionale di Chengdu Tongwei. Durante l’incontro è stata ufficialmente rilasciata la “Top 100 marchi iconici di prodotti agricoli in Cina” e sono stati selezionati Yantai Apple e altri marchi. Il 26 febbraio 2020, l’area vantaggiosa di Yantai Apple per i prodotti agricoli con caratteristiche cinesi nella città di Yantai, provincia di Shandong è stata identificata come il terzo lotto di aree vantaggiose per i prodotti agricoli con caratteristiche cinesi . Il 20 luglio 2020, Yantai Apple è stata selezionata come una delle prime liste di protezione delle indicazioni
L’ambito di protezione dei prodotti a indicazione geografica di Yantai Apple è limitato all’ambito approvato dal Dipartimento nazionale di supervisione della qualità, ispezione e quarantena in conformità con il “Regolamento sulla protezione dei prodotti a indicazione geografica”, ovvero l’attuale area amministrativa della città di Yantai, provincia di Shandong (Nota: l’ambito di protezione dei prodotti a indicazione geografica di Yantai Apple include Shandong L’intera città di Yantai City, Cina)-
Requisiti tecnici di qualità
Le mele di tutte le varietà e gradi devono essere in buone condizioni, fresche, prive di malattie e insetti nocivi; avere il sapore unico di questa varietà; colore puro e superficie liscia; completamente sviluppate e avere una maturità adatta al mercato o alle esigenze di conservazione; il la forma del frutto è corretta o più verticale, il frutto è pulito; i gambi del frutto sono intatti o tagliati in modo uniforme. Varietà rossa. Superficie colorata ≥90% Superficie colorata ≥80% Superficie colorata ≥60%- Ha il colore che dovrebbe avere questa varietà quando è matura. Leggero livido, la pelle non cambia colore, l’area non supera 0,5 cm. 1 lieve abrasione, la pelle non cambia colore, l’area non supera 0,5 cm. È ammessa una leggera ruggine dei frutti, l’area non supera 1,0 cm. È consentito uno strato leggermente sottile, l’area non supera 1,0 cm. È consentito uno strato leggermente sottile, l’area non supera 1,0 cm. Consentire una leggera scottatura solare, l’area non supera 1,0 cm Sono ammessi lievi danni da grandine, l’area non supera i 0,4 cm È consentita una leggera lesione dell’epidermide, l’area non supera 0,5 cm
Il 15 aprile 2020, l’Ufficio statale per la proprietà intellettuale ha autorizzato la cooperativa di prodotti agricoli e collaterali di Yantai Huaxin Minlian a utilizzare il marchio speciale di prodotto con indicazione geografica “Yantai Apple”.

La mela artistica è la superficie della mela stampata con un linguaggio di benedizione, grafica a fumetti, segni zodiacali e altri motivi. Da uno sguardo più attento, il linguaggio della benedizione è semplice e generoso, la grafica dei cartoni animati è vivida e carina ei segni zodiacali sono vividi. Tenere le mele in mano è come un’opera d’arte, che ti fa amare. I caratteri e le fantasie sono naturalmente scolpiti dalla luce solare utilizzando il principio della colorazione. È privo di inquinamento. Il prezzo di acquisto sul mercato è il doppio di quello delle mele ordinarie. Sebbene il prezzo sia costoso, il prodotto scarseggia ancora. Le mele artistiche che fanno storie sulle mele e la produzione di mele artistiche è un grande lavoro pionieristico degli agricoltori di Qixia, Yantai. Nel 2000, gli agricoltori Qixia Wang Xiuying usano i principi della carta tagliata colorata delle proprie opere e del testo, incollati sul sacchetto di mele appena raccolto, una dozzina di giorni dopo le varie opere d’arte e il testo sono l’immagine del sole “incisa” sulla mela pelle, così Apple ha aggiunto nuovo valore culturale e artistico e colore emotivo. Wang Xiuying ha portato loro mele con disegni e testo all’Expo internazionale di frutta e verdura di Yantai, una delle quali sembrava essere fuori dai riflettori, diventando una merce popolare in patria e all’estero.
Yantai Apple
Yantai Apple
Le merci e la cultura sono continuamente separate: maggiore è l’informazione culturale e il contenuto tecnologico di una merce, maggiore è il suo valore. In qualità di “prima città delle mele cinesi” e “capitale delle mele cinesi”, Qixia ha esplorato la cultura e l’arte popolare con il taglio della carta, i dipinti popolari e la calligrafia come contenuto principale dal 2002, e ha tenuto la creazione artistica del taglio della carta popolare concorsi, concorsi di pittura popolare e calligrafia e creazioni di design Sono stati prodotti un gran numero di opere d’arte, formando una serie di varie immagini vivide e modelli artistici realistici. Come animali dei cartoni animati, segni zodiacali, vivaci e adorabili; famosi aforismi, calligrafia in vari stili, danno alle persone ispirazione e divertimento; buona fortuna, buona fortuna e buona fortuna,
Nell’ottobre 2002, al primo Qixia Apple Art Festival tenutosi a Pechino, il “Thanksgiving Agricultural Fu” composto da più di 6000 mele calligrafiche e 64 “Poems of Farming and Weaving” ha attirato un gran numero di persone non appena sono apparse. Alla sesta Expo internazionale di frutta e verdura tenutasi a Yantai nel settembre 2004, il motivo della Grande Muraglia composto da più di 16.000 mele di alta qualità ha ottenuto il plauso unanime dei commercianti; all’ottava edizione dell’Expo internazionale di frutta e verdura nel 2003, sono state utilizzate mele d’arte Con il suo impeto maestoso, la forma vivida e la trasversalità, il drago mela scolpito ha vinto il primo premio alla fiera di frutta e verdura non appena è apparso ed è stato elogiato dai partecipanti. La combinazione di mele e arte ha reso Apple, da prodotto di consumo di bassa qualità, trasformandolo in un’opera d’arte di fascia alta che trasmette emozioni e diffonde cultura.