www.meteomont.org e www.mountaincollection. com

Due novità per gli appassionati della montagna. Due nuovi siti:
www.meteomont.org e
mountaincollection.com e sai dove andare a sciare.
Montagna piu' sicura: arriva il Meteomont in versione nazionale. Realizzato dal Corpo Forestale dello Stato insieme al Comando Truppe Alpine e in collaborazione con il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare il nuovo bollettino serve a dare a tutti gli utenti della neve maggiori certezze.
"Dall'8 dicembre – ha spiegato, nel corso di una conferenza stampa, il Capo del Corpo Forestale dello Stato, Cesare Petrone – il servizio, dedicato alla previsione e alla prevenzione delle valanghe, sara' attivo sull'intero arco alpino e dal 15 dicembre sulla dorsale appenninica". Quotidianamente saranno diffusi 11 bollettini della neve, per un totale di 1.650 all'anno, sul sito www.meteomont.org e ulteriori informazioni, anche nel dettaglio delle singole localita', potranno essere richieste telefonando gratuitamente al 1515, il numero di emergenza del Corpo Forestale. Ma il servizio vede anche l'impegno di un corpo interforze, costituito dal Corpo Forestale dello Stato e dal Comando delle Truppe Alpine.
Si tratta di 950 'angeli del ghiaccio', tra uomini e donne, pronti a intervenire, in caso di necessita', lungo la dorsale appenninica e l'intero arco alpino.
Un altro sito per gli appassionati di montagna è:
mountaincollection.com
il sito web per le tue vacanze sportive in montagna; il tuo contatto con i migliori operatori professionali, le loro organizzazioni ed i loro programmi.
Scegli una delle località inserita nella nostra collezione invernale e scopri il pianeta mountaincollection.com, dove il tuo desiderio di avventura può diventare realtà.

Fonte:Ansa