Un'asta per la Fondazione Slow Food su eBay

Da lunedì 14 novembre, eBay, principale sito del mondo dedicato alle aste telematiche, ospita un'asta di beneficenza a favore della Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus.
Ventidue grandi nomi del vino italiano e una serie di altri produttori di altissima qualità – protagonisti dell'evento romano Eccellenti e Solidali – mettono a disposizione uno o più prodotti assolutamente introvabili sul mercato.
I vincitori dell'asta potranno ricevere a casa i loro prodotti.
La Fondazione Slow Food per la Biodiversità-Onlus difende la biodiversità alimentare e le tradizioni gastronomiche di tutto il mondo, promuove un’agricoltura sostenibile, rispettosa dell’ambiente, dell’identità culturale dei popoli e del benessere animale. Sostiene progetti in tutto il mondo, ma l’impegno più importante è legato ai Paesi più poveri, dove difendere la biodiversità non significa soltanto migliorare la qualità della vita, ma garantire la vita stessa.
Vive grazie alla mobilitazione del Movimento Slow Food, ma anche delle istituzioni, delle aziende private, delle altre Fondazioni e di chiunque sia interessato a sostenere progetti in difesa della biodiversità.
Per sostenere la Fondazione Slow Food basta andare sulla pagina Beneficienza di eBay:
www.ebay.ite partecipare all'asta slow

Inoltre, sabato 3 dicembre 2005, la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus organizza a Roma Eccellenti e solidali.
L’evento – che si tiene nella splendida cornice di Palazzo Rospigliosi, a pochi passi dal Quirinale, grazie alla collaborazione di Coldiretti – vede la partecipazione di una straordinaria selezione di aziende vinicole e di artigiani del cibo.
Per un’intera giornata è possibile conoscere personalmente i grandi nomi dell’enogastronomia italiana, degustare i loro prodotti (vini, grappa, pani, salumi, formaggi, cioccolato, caffè, gelati…), assaggiare una selezione unica di prodotti di Presìdi e conoscere i progetti avviati da Slow Food, grazie a un programma di conferenze, incontri e documentari.

Comunicato ufficio Stampa Slow Food:
Valter Musso, Paola Nano,
Francesca Rosso
Via della Mendicità Istruita, 14
12042 BRA (Cuneo)