Notizie

Una guida on line per conoscere meglio gli Oli extravergini di qualità


Slow Food Italia in collaborazione con Slow Olive tengono un evento digitale giovedì, 29 aprile alle ore 19 dal tema: “Extravergini, una guida per uscire dall’anonimato” – Strategie, mercato e comunicazione per uno dei comparti simbolo della cultura italiana. Un evento per presentare l’edizione 2021 della Guida ospitato dalla pagina Facebook di Slow Food Italia.

Intervengono: Tiziana Tacchi, Alleanza Slow Food dei cuochi del ristorante Il Grillo è Buoncantore, Chiusi Rocco Cirocco, Presidio Slow Food ell’Extravergine italiano – Terre di Molinara, Campania, Michele Marrano, agronomo e responsabile qualità in campo di NaturaSì

Modera l’incontro Mauro Pasquali, esperto e degustatore del gruppo Slow Olive.

Extravergini 2021, con le 838 aziende segnalate e i 1328 (tra i 1500 assaggiati) oli di qualità recensiti, è una guida indispensabile a disposizione del consumatore per districarsi nel complesso e affascinante mondo dell’olio, mentre per le aziende è un autorevole strumento per raccontarsi e promuovere il proprio lavoro. Da oltre 20 anni la Guida agli Extravergini di Slow Food Italia non si accontenta di offrire uno spaccato dell’Italia dell’olio completo e ricco di particolari, ma vuole essere un incentivo al confronto e al miglioramento continuo per tutto il comparto. E un invito a conoscere più da vicino per toccare con mano la grande biodiversità, la sapienza e tutto ciò che c’è dietro a una semplice goccia di extravergine.

Ufficio Stampa Slow Food Italia

Elisa Virgillito – press@slowfood.it – 345 2598615