Un week end che abbina mar Tirreno all'Oltrepo

S’intitola “La Maschera e l’Artista. Intermezzi, Pantomime, Acrobazie sul palcoscenico del Novecento” la mostra di pittura che si inaugura sabato 2 luglio, alle ore 19, presso la villa “La Versiliana” di Marina di Pietrasanta.
L’evento culturale è introdotto e accompagnato, a partire dalle ore 18, dai vini e dai prodotti di alcune aziende dell'Oltrepo che parteciperanno a OltreVini 2005 (Casteggio, 30 agosto –
4 settembre 2005).
Salumi e formaggi, ma anche risotto “Classico” (cucinato con Oltrepo Metodo Classico) e risotto “Bonarda”, innaffiato ovviamente da Oltrepo Bonarda, saranno offerti ai visitatori.
Il “gemellaggio” di arte e di sapori tra Marina di Pietrasanta e Casteggio prosegue la domenica 3: alle ore 18, nel salotto della Fabbrica dei Pinoli, il Sindaco di Casteggio, Michele Manfra, e il Sindaco di Pietrasanta, Massimo Mallegni, incontrano giornalisti e operatori del settore enogastronomico per illustrare il perché dell’abbinamento fra Versilia e Oltrepo e le caratteristiche dei prodotti proposti in degustazione, quali “assaggi” di ciò che si potrà bere e gustare durante OltreVini 2005.
Segue alla presentazione, un cocktail a base di risotti “Classico” e “Bonarda”, salumi, formaggi e vini dell’Oltrepo.
Gli abbinamenti e il servizio dei vini sono curati dai sommeliers della delegazione Ais Versilia.