Un sito amico della famiglia italiana

Nasce "Prontofamiglia" con due iniziative:
un call center e un sito Internet:www.prontofamiglia.it
saranno a breve in arrivo per le famiglie in difficoltà.
L'iniziativa e' stata ideata e lanciata dalla Fondazione Beltrame Quattrocchi con Cei, Caritas e Forum delle associazioni familiari ed e' destinata a offrire consigli etici e pratici alle famiglie che vivono situazioni di disagio e a quelle che desiderano integrarsi meglio nel territorio.
Il “call center” ha sede a Roma e quando sarà funzionante, verrà animato da ben 500 volontari individuati dalla Fondazione in collaborazione con il Forum delle Associazioni Familiari del Lazio (http://www.iltelaio.org/).
Sarà operativo tutti i giorni della settimana dalle ore 7,00 alle ore 23,00 per fornire indicazioni sui servizi alla famiglia presenti sull’intero territorio nazionale.
Chiunque, telefonando gratuitamente da tutta l'Italia, potrà accedere attraverso gli operatori del call center, alle informazioni contenute nella banca dati ed individuare l'ente o l'associazione di volontariato più vicina che fornisce il servizio cercato.
La banca dati, unica nel suo genere, viene realizzata in collaborazione con le diocesi italiane che aderiscono all’iniziativa.
Il valore aggiunto di questa iniziativa è nella qualità dei dati trattati; infatti, il servizio di rilevazione svolto dagli incaricati diocesani, consentirà agli operatori del call center di fornire indicazioni di realtà che operano concretamente sul territorio a favore della famiglia.
Per meglio rispondere alle esigenze degli utenti, la banca dati verrà tenuta in costante aggiornamento.
Per saperne di più:
www.prontofamiglia.it

Alessandro Tibaldeschi