Notizie

Tutto pronto per “Cibus” di Parma

“Più export del food made in Italy”

Da lunedì 5 a giovedì,8 Maggio 2014

La 17° edizione di Cibus avrà caratteristiche nuove trasformando il tradizionale Salone Internazionale in una fiera multicanale, aperta a tutta la filiera alimentare, sia produttiva che distributiva.
Un’evoluzione dettata dal mercato, ma anche dall’imminente evento internazionale Expo 2015.
Lo sviluppo di Cibus 2014, a Parma, porta ad un’offerta flessibile che vedrà le grandi aziende alimentari a fianco delle piccole e medie, le catene distributive estere ed italiane assieme al commercio al dettaglio e ai duty free, le grandi brand del made in Italy vicino alle eccellenze e alle nicchie come il biologico e il gluten free, la ristorazione tradizionale accanto alla ristorazione travel e organizzata. L’imperativo di Cibus 2014 è ancora una volta “aumentare l’export del food made in Italy”, ma cercare anche di rivitalizzare il mercato interno. I Paesi Focus di Cibus 2014 saranno per l’Europa: Germania, Francia, Regno Unito, Svizzera e Benelux; per gli extraeuropei: Stati Uniti d’America, Canada, Brasile, Giappone e Russia. Un’attenzione particolare sarà riservata ai Paesi del mercato del Sud Est Asiatico “ASEAN”, grazie anche al grande successo dell’iniziativa congiunta Cibus/AnugaFiera di Colonia che ha portato nel 2013 cento aziende italiane alla fiera “Thaifex” di Bangkok.
I padiglioni saranno divisi in 4 macroaree: Freschi (Salumi, Carne, Formaggi, Gastronomia, Surgelati ecc.), Grocery (Pasta, Conserve, Oli e condimenti, Confectionery ecc.), Specialità Regionali e Internazionali, Bevande.

Fonte: http://www.agricoltura24.com

CIBUS – Luogo: Fiera di Parma
Viale delle Esposizioni 393A,
43126 Parma
Tel +39 0521 996 206
cibus@fiereparma.it
http://www.cibus.it
Durata: 4 giornate
Orario: 09.30 – 18.00