Successo dell’anteprima di “Firenze Gelato Festival”

Boom di presenze allo stand del Gelato Festival alla Mostra dell’Artigianato

Grande successo di pubblico alla preview del Festival alla Mostra dell’Artigianato, dove sono stati presentati 8 gusti nuovi.

Firenze, aprile 2013 – Pistacchio e fragola, ricotta e fichi, una crema chantilly e cioccolato: sono questi alcuni degli 8 gusti elaborati proprio per la manifestazione in corso alla Fortezza dal maestro gelatiere Zanatta e che stanno avendo grande successo, con centinaia di persone che ogni giorno affollano lo stand, nel piazzale centrale della Fortezza al pianoterra del porticato delle Costruzioni Lorenesi, di fronte al padiglione della Ghiaia.

IMPARARE FACENDO. All’anteprima del Firenze Gelato Festival, in corso alla Mostra Internazionale dell’Artigianato, quest’anno grandi protagonisti sono gli studenti dell’Istituto Alberghiero Saffi di Firenze. Centodieci ragazzi che a rotazione sono impegnati nella somministrazione degli otto gusti di gelato proposti dal maestro gelatiere Giorgio Zanatta per la kermesse in Fortezza da Basso in programma fino al 28 aprile.

GLI ORARI. La preview del Firenze Gelato Festival sarà di scena alla Mostra dell’Artigianato fino al 28 aprile 2013: sabato sarà aperta dalle 12 alle 23, domenica dalle 12 alle 20.

Dopo questo primo assaggio, il Festival sbarcherà nelle piazze fiorentine dal 17 al 26 maggio, e quest’anno sarà protagonista anche in altre tre città: Milano (31 maggio – 2 giugno), Torino (7-9 giugno) e Roma (21-23 giugno).

400mila visitatori per ognuna delle tre edizioni, un ampissimo riscontro nel mondo delle community online, una crescente partecipazione del pubblico, delle famiglie e degli appassionati di gelato, Firenze Gelato Festival propone un programma di appuntamenti ed eventi, di iniziative speciali, come lezioni per imparare a fare il gelato e occasioni per approfondire la cultura del gelato, oltre ad una varietà di giochi e concorsi per mettere in gara e dare visibilità a tutti i protagonisti del Festival.

Per info: www.gelatofestival.it, ufficiostampa@gelatofestival.it

Dorado | Comunicazione

FIRENZE-ROMA-MILANO
Palazzo degli Artisti
Viale Milton, 49 – 50129
tel. +39 055 47891.1
direct +39 055 47891.225
fax +39 055 47891.500
ufficiostampa@doradocom.com
www.doradocom.com