Notizie

Simposio Internazionale sulla Fragola

Webinar di presentazione, venerdì 23 aprile 2021 – Organizzato dal CREA e da Università Politecnica delle Marche

Dalle ore 10, il CREA presenta con l’Università Politecnica delle Marche il Simposio Internazionale della Fragola che si svolgerà on line dall’1 al 5 maggio prossimi.

Si tratta di un appuntamento scientifico prestigioso, di rilevanza mondiale, che tutto il mondo della fragola aspetta e che torna in Italia dopo oltre 30 anni.

L’incontro oltre ad illustrare il programma del Simposio, sarà anche un’utile occasione per fare il punto, a livello nazionale e globale, sul frutto che si coltiva dall’Equatore ai Poli.

Parteciperanno, tra gli altri, il Presidente CREA Carlo Gaudio, Francesco Battistoni, Sottosegretario Mipaaf con delega all’ortofrutta e Manlio Di Stefano, Sottosegretario MAECI.

I lavori, aperti da Enzo Perri, Direttore pro tempore CREA Olivicoltura Frutticoltura Agrumicoltura, saranno moderati da Cristina Giannetti, giornalista e coordinatore ufficio stampa CREA. Tra i relatori, gli organizzatori della manifestazione: Gianluca Baruzzi, CREA Olivicoltura Frutticoltura Agrumicoltura, Maurizio Battino e Bruno Mezzetti, Università Politecnica delle Marche.

Visto lo straordinario interesse riscontrato dalla comunità scientifica cinese, con un vero e proprio boom di iscrizioni, è previsto l’intervento del Prof. Dr. Yuntao Zhang, Beijing, Academy of Forestry and Pomology Science e di Lorenzo Gozo, Science and Technology Attaché presso il Consolato Generale d’Italia in Chongqing.

Sarà possibile porre domande live (via chat) ai relatori nell’apposito spazio Tribuna Stampa.