SIGEP fa il giro del mondo: Rimini – Shenzhen – Singapore

Si è da poco conclusa la prima edizione di SIGEP China a Shenzhen, ma Italian Exhibition Group non si ferma e vola a Singapore con SIGEP Asia.

Da oggi Italian Exhibition Group apre ufficialmente le porte ai saloni del food&beverage e delle attrezzature per la ristorazione a Singapore. Tre giorni, dal 25 al 27 maggio, in cui ben quattro fiere animeranno il Marina Bay Sands Expo & Convention Centre: International Coffee & Tea Asia, Café Asia, Sweets & Bakes Asia e Restaurant Asia.

In mostra 243 brand provenienti da 26 Paesi, seguiti dalla divisione Food & Beverage di IEG, guidata dalla Group Brand Manager, Flavia Morelli.

“Con IEG Asia siamo completamente operativi sulle fiere che abbiamo acquisito lo scorso febbraio”, spiega l’amministatore delegato di IEG, Corrado Peraboni. “Grazie a IEG Asia, saremo in grado di favorire la partecipazione dei consumatori e del pubblico dei paesi che fanno parte dell’ASEAN anche ai nostri eventi che si svolgono a Rimini e a Vicenza”. Infatti, attualmente l’ASEAN costituisce uno dei mercati più interessanti, con oltre 600 milioni di abitanti e un PIL con uno dei tassi di crescita annuali più alti del mondo.

Questo è solo l’inizio di un lungo viaggio che il prossimo anno porterà alla nascita di un evento ancora più ampio ed importante: SIGEP Asia, il quale si svolgerà in contemporanea a Restaurant Asia, dal 26 al 28 giugno 2024.

Come ha spiegato Giorgia Maioli, Exhibition Manager, durante l’inaugurazione, “SIGEP Asia rappresenterà una piattaforma unica dove si potranno condividere idee, creare nuove partnership e scoprire le ultime innovazioni”.

SIGEP Asia sarà un evento esclusivo in cui celebrare la massima eccellenza del settore, creando una sinergia incredibile fra due culture che, in fondo, non sono poi così diverse tra loro: i più famosi mastri gelatieri e pasticceri italiani si uniranno ai migliori chef e baristi del panorama asiatico per mostrare dal vivo le loro meravigliose creazioni.

Le prospettive per questo progetto sono più che positive: “Ci aspettiamo che SIGEP Asia e Restaurant Asia siano un melting pot di culture, un centro dello scambio di conoscenze, nonché un catalizzatore di community per lo sviluppo economico e la sostenibilità”.