Scopri la tecnologia che verifica la salubrità dei cibi

Puoi collegarti on line e scoprire con quali strumenti si opera per la tutela del consumatore

Gli alimenti sicuri e di qualità sono la base per garantire la sicurezza dei consumatori e innalzare la reputazione dell’azienda.

La tecnologia GC (Gascromatografia) accoppiata ad IMS (Spettrometria a Mobilità Ionica), è impiegabile su tutte le matrici alimentari solide e liquide, ed è altamente efficace anche nella determinazione dell’ autenticità di un alimento.

Devi sapere che essa si pone a cavallo tra l’analisi sensoriale umana e l’analisi strumentale grazie alle due dimensioni di separazione chimica, alla sua estrema sensibilità, alla precisione informativa dovuta alla spettrometria di massa a mobilità ionica che rende la tecnica precisa e sensibile, con l’output restituito in 3D o in 2D.

Questa tecnologia è un potente mezzo adatto a determinare sofisticazioni ed adulterazioni di un alimento , nonché a valutarne la “shelf life”.

Il 7 aprile alle 9:30 avrai occasione di partecipare ad un Workshop live presso il dipartimento di Scienze del Farmaco di Novara, assistendo alla dimostrazione live della strumentazione.

Per partecipare scrivi a cesare.rossini@labservice.it per effettuare la prenotazione

C.s.: Food Hub Magazine