Primo meeting di ''Tigullio Vino''

Vino, persone e incontri” questo il titolo del primo meeting organizzato dal sito enogastronomico Tigullio Vino che si tiene a Ne (Genova) il prossimo 29 giugno.
Sulla base del motto dal virtuale al reale si concretizza l’annuale attività di Tigullio Vino con la programmazione di un meeting interamente sul vino riservato a giornalisti di settore, operatori e alcuni curiosi.
L’evento si effettua presso il Ristorante La Brinca di Ne (Genova), che nel 2001 ha ricevuto da Bargiornale il premio per la miglior carta dei vini d’Italia.
Protagonisti della giornata sono naturalmente i vini selezionati dalla redazione di TigullioVino.it nei suoi primi 5 anni di lavoro; un particolare rilievo viene dato a quei prodotti caratterizzati non solo da un eccellente rapporto qualità/prezzo, ma anche da una personalità in grado di trasmettere tutta l’emozione che si prova quando si assaggia un vino che rispecchia fedelmente il territorio e i vitigni d’origine.
Non solamente “vini-moda” dunque, bensì vini che meritano attenzione per la loro qualità, originalità e fruibilità, presentati direttamente da oltre 20 aziende.
Il Ristorante La Brinca di Ne, da tempo impegnato nella promozione della cultura del vino, ospita il TigullioVino.it Meeting in quattro aree: le sale più ampie saranno dedicate agli spazi espositivi dei produttori, mentre gli altri ambienti sono dedicati rispettivamente alla degustazione dei migliori vini rapporto qualità/prezzo, e alla postazione fissa di TigullioVino.it che, tra l’altro, trasmette l’evento in diretta video su Internet per tutta la sua durata.

Weblink: www.tigulliovino.it