Pesche e nettarine IGP: gusta la differenza

Ritornano la pesca e la nettarina di Romagna Igp nell'estate 2015.
Il radicchio di Treviso e la pera dell’Emilia-Romagna sono gli altri due prodotti che caratterizzano la campagna europea in Italia.

La stagione estiva porta sulla tavola degli italiani la pesca e la nettarina di Romagna IGP che ritornano per il secondo anno consecutivo protagoniste della campagna europea triennale di comunicazione e promozione della frutta e della verdura DOP e IGP. Con il messaggio Gusta la differenza! L’Europa firma i prodotti dei suoi territori, la campagna vuole divulgare la conoscenza dei prodotti IGP che si presentano con caratteristiche ben definite e garantite dall’etichetta europea.

La pesca e la nettarina di Romagna, prodotte unicamente nell’area tipica che copre le province di Forlì-Cesena, Ravenna, Ferrara e Bologna, sono le uniche che possono fregiarsi del marchio IGP. Si tratta del riconoscimento europeo che ne garantisce l’unicità e sottolinea lo stretto legame con il territorio d’origine che per le sue particolari caratteristiche ambientali e per la tradizione storica dei produttori, consente di ottenere livelli qualitativi d’eccellenza.

In Italia da metà luglio sino alla fine di agosto,grazie alle azioni promozionali organizzate nel quadro della campagna EU, ritoviamo le pesche e le nettarine di Romagna IGP in alcune delle principali catene della GDO come Abbondanza (20/07 – 04/08), Super Alì (30/7 – 06/08), Coop Adricatica (03/08 – 16/08). Nei punti vendita delle tre catene in oggetto sarà distribuito materiale informativo sulla pesca e la nettarina di Romagna IGP permettendo ai consumatori di scoprire tutti i benefici di questi gustosi frutti.

Inoltre le attività proseguono con la sponsorizzazione di eventi locali come il Torneo di calcio giovanile S. Agostino in provincia di Ferrara che si terrà il 6 – 7 luglio 2015, il partenariata con l’evento di mountain bike Plan de Corones MTB Race del 18 luglio a San Vigilio di Marebbe in provincia di Bolzano, il 19 luglio il Torneo di Beach Basket al Bagno Kusall di Lido di Spina (Comacchio), per finire con il torneo di Beach tennis il 13/14/18 luglio al Bagno Marrakech sempre a Lido di Spina.

Alessandra ZACO
Senior Account Manager/Responsabile RP
www.sopexa.com