“Nero Norcia”: il tartufo in tavola

In Piazza San Benedetto, a Norcia, si terrà nei giorni 25/26 e 27 Febbraio 2022, la presentazione della 58° edizione della Mostra Mercato del Tartufo Nero Pregiato e dei prodotti tipici della Valnerina.

Saranno presenti il giorno dell’inaugurazione ilPresidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Sottosegretario all’Agricoltura Francesco Battistoni, il Commissario Straordinario alla Ricostruzione Giovanni Legnini, la Presidente della Giunta Regionale Donatella Tesei, l’Assessore all’Agricoltura della Regione Umbria Roberto Morroni, il Presidente del Consiglio Regionale Marco Squarta, la Presidente della Provincia di Perugia Stefania Proietti, i Sindaci e gli Amministratori dell’Umbria.

Nero Norcia è la rassegna agroalimentare che dagli anni ‘50 promuove e valorizza le produzioni tipiche enogastronomiche e artigianali di eccellenza.

Anche questa edizione, come sempre vede grande protagonista il Tartufo Nero Pregiato di Norcia (Tuber Melanosporum Vittadini), affiancando però all’esplorazione sulla storia, il gusto e la declinazione in cucina di questo straordinario frutto della terra, occasioni di analisi e confronto su temi di estrema attualità che riguardano il nostro Paese e in particolare il territorio della Valnerina.

I tre weekend della rassegna saranno articolati ciascuno con un focus, all’interno del quale si svolgeranno tavole rotonde con la partecipazione di esperti e momenti di dialogo con la comunità.

Nel corso della kermesse sarà possibile degustare nei ristoranti della Città menù a base tartufo

Segreteria organizzativa
Comune di Norcia
T. 0743 828711
info@nero-norcia.it

Ufficio Stampa
AviNews
T. 075.5733522
redazione@avinews.it