Nel Regno Unito è tempo di asparagi

23-25 marzo 2010
Regno Unito: ottava edizione della fiera europea sull'asparago

L'ottava edizione della fiera europea sull'asparago (Euroasper 2010) si terrà da martedì 23 a giovedì 25 marzo 2010 presso il Royal Court Hotel a Coventry (Inghilterra).

Durante la prima giornata sono in programma: un tour della New Farm Produce di Staffordshire e una serie di visite ai principali supermercati inglesi per i delegati provenienti da paesi oltreoceano, in modo da avere una visione reale di come funziona la distribuzione inglese di verdura. Le giornate di mercoledì e giovedì saranno invece interamente dedicate al programma della conferenza.

Oratore d'eccezione il Prof. Andrew Fearne della Kent Business School, che fornirà informazioni sull'ortaggio preferito dagli europei, sulle tendenze di consumo e sulla commercializzazione. Dan Drost della Utah State University presenterà la fisiologia dell'asparago e come bisogna nutrirlo, mentre vari interventi in materia di tecniche di coltivazione e commercializzazione verranno proposti da rappresentanti di Grecia, Francia, Germania, Olanda, Italia e Regno Unito.

E' prevista una cena di gala al Castello di Warwick nella serata del 24 marzo 2010.

Tutti coloro che sono coinvolti nel settore degli asparagi, dai produttori alle aziende di marketing, dai ricercatori alle aziende associate trarranno beneficio dalla loro partecipazione a questo evento.

Per maggiori info:

Weblink: www.euroasper.eu