Nasce l’ICIF di Frossasco

L'ICIF, il più importante Istituto italiano di cucina ed enologia, dopo i grandi successi ottenuti in Cina, Giappone ed in Brasile, grazie anche al patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e dell'ARGAL – Museo del Gusto, dal mese di ottobre darà il via alle nuove attività formative presso la nascente struttura di Frossasco.

Il 2 ottobre partirà il primo Master, della durata di 240 ore, rivolto prevalentemente ad allievi che abbiano già finito il proprio percorso negli istituti alberghieri.
Le materie trattate non si limiteranno a cucina, enologia e merceologia, ma si affronteranno concetti di marketing ed economia di cucina, attraverso l’uso di supporti informatici.
Al suo interno offrirà anche la possibilità di conseguire il diploma ufficiale di sommelier Fisar.
Seguiranno altri corsi dedicati a singole materie tematiche: dalla cucina, alla degustazione di vino e olio, alla pasticceria e al servizio, rivolti sia a professionisti che desiderano perfezionarsi in tematiche specifiche o ampliare le proprie tecniche, sia ad appassionati che vogliono accrescere la propria cultura enogastronomica.
Tutto il personale docente sarà composto da professionisti altamente qualificati, i corsi sull’olio d’oliva saranno tenuti da membri della Corporazione dei Mastri Oleari e le lezioni di enologia si svolgeranno in collaborazione con la FISAR – Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori di Torino (il corso completo da sommelier, strutturato su tre livelli, consentirà agli allievi di conseguire l'attestazione di qualifica professionale di Sommelier FISAR con Ric. Uff. ai sensi della legge italiana).
I vari corsi saranno modulati secondo le esigenze dei partecipanti, per offrire diverse possibilità di frequenza.
A tutti sarà data la possibilità di entrare in questo fantastico mondo da protagonisti.
Un sicuro biglietto da visita da spendere per il proprio futuro. Giornalmente, infatti, l'ICIF riceve richieste di lavoro da tutto il mondo ed i suoi allievi sono ricercati per l'alta professionalità e la qualità del loro sapere.

A tavola con l'autore: dal cibo al vino

Dal mese di settembre grandi cuochi stellati e importanti sommelier si cimenteranno nella struttura di Frossasco con dimostrazione pratiche nelle proprie discipline per offrire una panoramica delle tecniche di insegnamento che la nuova struttura intende offrire.

Tecniche che ormai, da più di un decennio, contraddistinguono il metodo d'insegnamento ICIF.

ICIF: al servizio della formazione di qualità

" Oggi più che mai – dichiara il Vice Presidente e Direttore Generale dell' ICIF Bruno Libralon – la formazione è fondamentale per l'inserimento rapido e sicuro nel mondo del lavoro. La nostra struttura ha tutte le caratteristiche per rispondere a queste necessità ".

Per ulteriori informazioni sull' ICIF Frossasco

ICIF Frossasco – Via Principe Amedeo, 42

Tel. 0141 962171 – 011 9912456 – 0121 352398

icif@icif.com – www.icif.com

Comunicato Stampa ICIF
ufficio.stampa@icif.com
Weblink: www.icif.com