Nasce il periodico ''Valore Alimentare Magazine''

Sabato 12 settembre la presentazione di “Valore Alimentare Magazine”,
informazioni e risposte concrete sul bio

È possibile realizzare un prodotto editoriale di qualità, che faccia cultura sull'alimentazione sana e biologica con taglio scientifico ma linguaggio semplice? Ecor ritiene di sì, tanto da essersi messa in gioco nel progetto editoriale “Valore Alimentare Magazine”, rivista trimestrale che verrà presentata ufficialmente a Sana, il 21° Salone Internazionale del Naturale (Fiera di Bologna, 10-13 settembre).
“Valore Alimentare” significa infatti, in primo luogo, alta qualità dei contenuti proposti ai lettori-consumatori, per un'informazione a 360 gradi sull'alimentazione: dalla qualità del cibo biologico alla nutrizione nell’infanzia, dalla scuola di cucina fino alle pratiche sostenibili, passando per le eccellenze bio e il mondo dello sport. Sotto la direzione scientifica di Matteo Giannattasio – medico e agronomo, docente all’Università di Padova – e senza interferenze pubblicitarie, trovano spazio anche informazioni approfondite e chiare sulle erbe aromatiche ed il confronto tra cibi convenzionali e biologici.
Valore Alimentare è un trimestrale che propone una lettura fuori dal coro sul rapporto tra cibo e salute, aiutando i lettori nelle scelte di benessere. La rivista è distribuita da Ecor in tutti i negozi specializzati in alimentazione naturale, tra cui i negozi della rete B'io e i NaturaSì. Presto si potrà ricevere il magazine anche direttamente a casa, grazie alla nuova campagna abbonamenti che inizierà proprio a Sana, presso l’area culturale “Nel giardino dei semplici”, durante tutti i giorni di apertura del Salone.
A “Valore Alimentare” sarà dedicato anche un ampio spazio nell'area “A Sana con gusto”, dove sabato 12 settembre alle 12,00 insieme a Marisa Laurito, sarà presentata la rivista con interventi del direttore scientifico Matteo Giannattasio, del direttore responsabile Benedetta Frare e degli autori delle rubriche; alle 16,00 poi, lo stesso direttore scientifico e Marisa Laurito dialogheranno con il pubblico sul tema “Perchè mangiare Bio? Dieta mediterranea per stare in forma”.
La presenza a Sana di Ecor non si esaurisce però con “Valore Alimentare”. L'azienda presenterà infatti nel padiglione 21 stand C34 la proposta di allestimento nei negozi del reparto sfuso.