''Miramare di Rimini'' ospita la Fiera degli antichi sapori di mare e di terra

Eventi 3000 è lieta di presentare l’appuntamento con la Fiera degli antichi Sapori di Mare e di Terra. Per la 14° edizione siamo a proporre le date dal 5 al 9 settembre 2007 presso il lungomare Spadazzi – Miramare di Rimini.

Lungomare Spadazzi è sicuramente la sede perfetta per questa manifestazione, visto il grande afflusso di turisti che si andranno ad aggiungere ai numerosi visitatori abituali di questa importante manifestazione.

Questa Fiera vede il connubio tra gli “Antichi Sapori di Terra”, i prodotti tipici della tradizione contadina, ed i “Sapori del Mare”, i prodotti che rappresentano la cultura eno-gastronomica tipica delle città costiere. Da sempre svolgiamo una ricerca approfondita sull’intero territorio nazionale di tutti i prodotti DOP di alto livello, e siamo in grado di confermare già da ora la presenza, come nelle passate edizioni, dei Balsamici, del Parmigiano biologico, del Tonno di Favignana, della Bottarga di Oristano, solo per citarne alcuni.

A cornice di questo “Festival del Mare”, è previsto un programma ricco di appuntamenti esclusivi e conferme importanti come “La tavola del Re”, dove i migliori chef della Riviera e dell’entroterra presenteranno le loro creazioni in diretta; ed i “Laboratori del Gusto” che saranno fonte di ispirazione per nuovi abbinamenti eno-gastronomici in un contesto dove sarà protagonista l’unione di più tradizioni regionali.

Ad arricchire l’intero evento avranno luogo rappresentazioni teatrali, animazioni, dibattiti a tema con la partecipazione di famosi giornalisti ed affermati politici con i quali si discuterà di tematiche ambientali, politiche e sociali legate al nostro contesto provinciale e non solo, per sottolineare l’importanza delle tradizioni locali.