Lo ''smoothie'' di mele Marlene ®: un must dell'estate

I mesi caldi sono ormai alle porte, è quasi ora di mettere il proprio corpo in bella mostra in piscina o al mare, di mangiare cose buone e sane, e, soprattutto, di idratarsi con bevande
rinfrescanti e ricche di vitamine. Marlene ® presenta il suo smoothie speciale a base di mele.
Esistono smoothie di tutti i colori, sapori e ingredienti. Ma c'è qualcosa che li accomuna tutti: la loro capacità di depurare l'organismo, garantire un apporto di vitamine e di altri micronutrienti, rinfrescare, idratare e lasciare un sapore
delizioso in bocca.
La proposta di Marlene ® per la prossima estate è il suo smoothie
preparato con mela, cannella, yogurt di soia e foglioline di melissa. Una ricetta creativa dello chef Marco Salmi, del ristorante Durandi di Mirabello (Ferrara), pensata per le mele dal bollino azzurro. La preparazione è molto facile e la presentazione semplice e seducente.
Sarà senza dubbio uno dei must della prossima estate da bere in casa o da portare addirittura in piscina.

Ingredienti:

2 mele Marlene ® di grosso calibro, varietà Fuji e Granny Smith

60 ml di succo di mela naturale

Succo di mezzo limone

Yogurt naturale di soia (a piacere)

Un pizzico di cannella (a piacere)

10 foglie di melissa fresca

Preparazione:

Sbucciare le mele Marlene ® , eliminare il torsolo, tagliarle a cubetti e metterle nel frullatore.

Aggiungere il succo di mela e quello di limone, quindi frullare il tutto fino a ottenere una polpa fine e compatta. Aggiungere un paio di cucchiaini di yogurt di soia (o di più, a seconda dei gusti di ciascuno) per ottenere una consistenza più cremosa.

Versare in un bicchiere alto e largo. Decorare cospargendo di melissa fresca sminuzzata (o adagiarvi semplicemente un paio di foglioline) e di un po’ di cannella.
Marlene ® è uno dei marchi simbolo della frutta d'eccellenza proveniente dall’Alto Adige, nonché il primo marchio italiano per produzione di mele. Tutte le varietà di Marlene ® sono coltivate dai 5.000 soci produttori e dalle 16 cooperative che compongono il Consorzio VOG, che costituisce attualmente la più grande organizzazione europea per la commercializzazione delle mele.

Per informazioni:

www.marlene.it

www.facebook.com/marlene.suedtirol