Notizie

La “Mortadella di Bologna” avrà un nuovo Marchio

Il Consorzio italiano tutela Mortadella Bologna cerca una agenzia per ideare la nuova campagna di comunicazione cross mediale, il cui avvio è previsto indicativamente a febbraio 2021, che avrà l’obiettivo di divulgare la nuova etichettatura consortile.

Il Consorzio-Italiano-Tutela-Mortadella-Bologna richiede alle agenzie interessate un piano di comunicazione cross mediale della durata di 36 mesi con almeno due proposte creative che prevedano l’ideazione e la realizzazione di uno Spot TV, una campagna digital, una campagna stampa e un evento per il lancio del nuovo marchio consortile. La strategia dovrà includere anche la proposta del media mix, delle tempistiche di attivazione e dei risultati previsti.

Le agenzie che intendono presentare un progetto sono invitate a consultare le Linee Guida qui e a richiedere all’email infom@mortadellabologna.com il “Brief per la nuova campagna di comunicazione cross-mediale”.

Il termine per l’invio del progetto è il 13 dicembre 2020.

Il Consorzio Italiano Tutela Mortadella Bologna si è costituito nel 2001, a seguito del riconoscimento dell’IGP alla Mortadella Bologna – avvenuto nel 1998 – e al conseguente avvio della certificazione da parte dei produttori. Il Consorzio, che ha come scopo la tutela e la valorizzazione della Mortadella Bologna Igp, in collaborazione con il Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali promuove la Mortadella Bologna IGP e svolge attività di difesa del marchio e della Denominazione dalle imitazioni e dalle contraffazioni. Il Consorzio garantisce un’alta qualità di base che ogni produttore migliora secondo la propria esperienza e professionalità. Un’attività costante che ha come unico obiettivo, che è anche la finalità di tutte le aziende, con i loro marchi, di garantire ai consumatori un prodotto dalle caratteristiche uniche per qualità e gusto, un prodotto ad alto valore nutrizionale, con una composizione di proteine nobili, minerali e grassi insaturi perfettamente in linea con le tendenze della moderna scienza nutrizionale.

Bologna, 13 novembre 2020