Notizie

La Molisana e i suoi nuovi modi di fare pasta

Presente al Cibus di Parma

Dopo il successo dello Spaghetto Quadrato®, vera eccellenza elevata al quadrato e cavallo di battaglia per l’azienda, La Molisana ora concentra il suo focus su Farfalla Rigata e Orecchietta Rigata, entrambe trafilate al bonzo.
Attualmente la farfalla rigata sta già conquistando il food service per la sua capacità intrinseca di trattenere i condimenti mentre l’orecchietta rigata, come già è successo per lo Spaghetto Quadrato®, è nata con l’obiettivo di rendere un formato regionale quotidiano grazie alle righe laterali che lo rendono un prodotto taylor fit adatto per tutti gli usi.

Ci sarà poi una vera e propria Food Experience condotta dallo chef Nicola Vizzarri, della Nazionale Italiana Cuochi, che per l'occasione realizzerà ricette di alta cucina che si caratterizzano per una spiccata nota creativa ed originale, adatte sia agli esperti di settore che ai curiosi. Sarà il pubblico stesso protagonista della preparazione della propria ricetta…

Per quanto riguarda i momenti salienti presso il nostro stand, Lunedì 5 Maggio sarà una giornata ricca di sorprese, alle 12.30 e alle 18.30 i momenti salienti della giornata di cui possiamo svelare soltanto l’Happy Our organizzato in collaborazione con due brand che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy nel mondo: Mutti e Monini.

Inoltre è stato creata "La Cofana" ovvero un copricapo pieno di spaghetti quadrati, vera e propria scultura che, in occasione di Cibus sarà protagonista di un momento di interattività con i visitatori dello stand. Il cappello infatti sarà posizionato su un desk dove il pubblico passante potrà fermasi indossarlo e farsi fare una foto che sarà postata su Facebook e Instagram. Chi riceverà più “like” avrà in regalo 100 chili di spaghetto quadrato e 100 chili dei migliori formati della nostra pasta.

Fabrizio Savigni