Notizie

La Barilla cerca un nuovo formato di pasta

e lancia un Concorso con scadenza 4 giugno 2021

La storica azienda alimentare Barilla, alla ricerca di nuovi formati di pasta secca per una nuova esperienza di consumo, lancia sulla piattaforma Desall.com un concorso per invitare i partecipanti a ideare nuovi concept di pasta alternativi rispetto a quella comunemente utilizzata.

Il nuovo prodotto dovrà rivoluzionare gli aspetti estetici, funzionali e gastronomici che, oltre alle forme, potranno riguardare l’utilizzo di nuove materie prime (per esempio semola di grano duro e semola di grano duro integrale).

Le forme dovranno essere chiare, definite, nuove e innovative, capaci di generare curiosità al momento dell’acquisto e scatenare la creatività del consumatore nell’utilizzo del prodotto.

Le superfici potranno avere diversi tipi di finitura, da super liscia a super ruvida ed è possibile immaginare un formato di pasta che muta la sua forma durante la cottura.

Il nuovo formato dovrà favorire l’interazione con il condimento, contenendo o trattenendo il sugo al suo interno. Non è ammesso l’uso di additivi.

Chi può partecipare
La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di almeno 18 anni, che potranno presentare uno o più progetti.

Premio
Il vincitore riceverà un premio in denaro di 4.000 euro.

Diritto di opzione
Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un’ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di euro 1.500,00 per l’acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Consegna entro il 4 giugno 2021

Regolamento Concorso: https://www.desall.com/Contest/Barilla-New-Pasta-Shape/Brief