Notizie

In Libreria “Missione leggerezza”

Il libro del nuovo Masterchef d'Italia.

“Tutte le storie hanno un inizio. E questa storia è iniziata in cucina”. Questo l’incipit di MISSIONE LEGGEREZZA, il primo libro di Federico Francesco Ferrero, il medico torinese recentemente eletto nuovo MasterChef.

Lo abbiamo conosciuto nella cucina più famosa d’Italia alle prese con Mistery Box, Invention Test e Prove in Esterna. Ha convinto i giudici con la sua idea di cucina ed adesso è il momento di provare le sue ricette e leggere le sue storie di cibo.

“La mia è una cucina che parte da un'idea e parla al palato, al cuore e al cervello. E' una cucina del benessere. Non è una cucina dietetica: è emozionante, intensa, coinvolgente. Ma è anche sana. La cucina e' innanzitutto cultura”.

Non aspettatevi solo un libro di ricette, perché in Missione Leggerezza troverete molto di più.

Federico è un grande esperto di gastronomia e attraverso le pagine di questo primo libro vi racconterà la sua grande passione, “una di quelle sicure, che non ti abbandonano mai, e che un giorno ti fanno scoprire diverso da quello che eri, nei panni che non avresti mai pensato di indossare, sotto a una giacca bianca da cuoco con il logo di MasterChef”.

13 capitoli e tante ricette realizzate nella cucina del ristorante stellato La Credenza di San Maurizio Canavese (To), tutte da provare e rielaborare. Numerose varianti vegane, storie emozionanti e bellissime fotografie. Federico e la sua storia d’amore con il cibo. Un viaggio tra i sapori, le emozioni e la cultura del cibo alla scoperta della vita e dell’inatteso. Con la prefazione di Massimo Recalcati.

MISSIONE LEGGEREZZA (Edizioni Rizzoli, € 19,90), uscirà il 24 Aprile in tutte le librerie.

La presentazione del libro ai giornalisti si terrà giovedì 15 maggio durante l’Open Day Maybe presso INKITCHEN LOFT in Via Adige 9 a Milano.

Seguiranno orari e dettagli.

Per informazioni ed interviste, Francesca Mariotti. Cell. 333/4008592

Nei giorni 25-26 e 27 Aprile vi preghiamo di contattare Fedra Buttafarro al nr. 335.1460250