“Identità Golose 2015”: una sana intelligenza

Si sta avvicinando la data del Congresso internazionale di cucina e pasticceria d'autore.
In programma dall'8 al 10 febbraio a Milano presso il MiCo di via Gattamelata, saranno tre giorni che conterranno 9 sezioni, più di 150 appuntamenti e la possibilità di conoscere l'esperienza di oltre 100 grandi professionisti della cucina e della pasticceria italiana e internazionale.
Il programma 2015, dedicato al sano equilibrio tra gola e benessere, si arricchisce di 3 nuove sezioni: il mondo delle spezie sarà raccontato a Identità Piccanti; gli ingredienti più ricercati e le storie più innovative saranno presentate a Identità Estreme; 8 chef italiani, dall'altopiano di Asiago al Parco Nazionale d'Abruzzo, illustreranno il protagonismo della cucina d'alta quota a Identità di Montagna.

Si conferma l'appuntamento con Identità Naturali dedicato al mondo delle verdure e alla sostenibilità dei prodotti; i lievitati saranno al centro della sezione Identità Pane e Pizza mentre Identità di Pasta indagherà nuove tecniche, stili e modalità di cottura dei primi piatti. Il Veneto sarà la regione ospite. In chiusura Dossier Dessert: ancora una volta un inno alla pasticceria da ristorazione perché, al termine di un buon pasto, è vietato sbagliare l'ultimo passaggio.