I Vini d'Alsazia si presentano a Milano

Lunedì, 29 marzo 2010, dalle 14,00 alle 20,00 presso la Sala Mozart de Le Meridien Gallia Star Wood Hotel & Resort in Piazza Duca D'Aosta,9 a Milano, una delegazione di produttori alsaziani darà appuntamento a stampa, ristoratori, enotecari, importatori, buyer e sommellier per un viaggio all'intrno del patrimonio vinicolo della loro regione, l'Alsazia.
Oltre alla degustazione aperta a banco è prevista dalle 15,00 alle 16,30 una speciale sessione di formazione a posti limitati con prenotazione obbligatoria.
Giorgio Colli, giornalista enogastronomico e sommellier, guiderà i partecipanti alla scoperta delle caratteristiche delle tante varietà di vini d'Alsazia.
Sylvaner, Pinot Blanc, Riesling, Muscat, Pinot Gris, Gewurztraminer, Pinot Noir: troverete il vino d'Alsazia adatto ad ogni occasione e abbinamento, apprezzando la diversità e versatilità della gamma dei vini della regione, davvero unica.
Potrete gustare, inoltre, tanti prodotti tipici italiani inseriti in un buffet studiato appositamente per l'occasione, scoprendo così come i Vini d'Alsazia si sposino alla perfezione con la tradizione culinaria più autentica del nostro Paese.