Notizie

I francesi spendono meno per il cibo e bevono "Eau de Paris"

I francesi cambiano abitudini e spendono meno per il cibo e piu' per le tecnologie e il tempo libero.
Per la prima volta da oltre vent'anni le vendite nei supermercati tradizionali calano, mentre aumentano del 10-12% quelle negli hard-discount. I francesi preferiscono risparmiare sulle spese alimentari per acquistare prodotti di alta tecnologia, come lettori Dvd, televisori a schermo piatto, macchine fotografiche digitali e telefoni cellulari.
Inoltre, per incentivare l'uso dell'acqua potabile minerale erogata dal rubinetto la La Sagep, societa' che gestisce la distribuzione idrica nelle case di Parigi ha lanciato una campagna per valorizzare quella del rubinetto, dichiarando guerra alle acque minerali in bottiglia.
Per farlo, La Sapgep ha deciso come primo passo di cambiare il nome della Società sostituendo "Sagep"con " Eau de Paris", un nome che sembra quello di un profumo, ma che servira' a rendere nota una societa' che, fino a oggi, e' pressoche' sconosciuta ai parigini.