Già al lavoro per Food-ing International 2013

La "New Product Area" tra le novita' di Food-ing International e Nuce International 2013

Per le prossime edizioni dei due eventi oltre il 60% degli espositori del 2012 ha già confermato l’adesione.

Food-ing International 2013, l’esposizione e conferenza dedicata agli ingredienti food & beverage per tutti i settori dell’industria alimentare e delle bevande, e Nuce International 2013, il salone internazionale per l’industria nutraceutica, cosmeceutica, functional foods & drinks e health ingredients, si svolgeranno dal 24 al 26 settembre a fieramilanocity.

Una delle principali novità del 2013 sarà la New Product Market Area, l’area che verrà riservata ai nuovi prodotti lanciati sul mercato nell’ultimo anno dei settori alimentare, nutraceutico, farmaceutico e cosmetico. Le aziende interessate a presentare le novità di prodotto in termini di innovazione tecnologica e scientifica, avranno a disposizione uno spazio di impatto immediato sia per i visitatori sia per i giornalisti, allestita con vetrine e pannelli descrittivi.

Quest’area sarà riservata agli espositori delle due fiere – che qui potranno incrementare la propria visibilità – e alle aziende alimentari, salutistiche ed erboristiche produttrici, interessate a utilizzare il contesto fieristico per presentare le proprie novità.

Nell’ambito di Nuce International e Food-ing International 2013 sarà inoltre possibile usufruire nuovamente di MyPartnering, efficace strumento per il business one to one che,tramite un apposito software creato da Artenergy Publishing, consentirà di individuare gli operatori più indicati per fissare incontri mirati durante i giorni di fiera in grado di favorire nuove opportunità.

Le edizioni 2013 delle manifestazioni presenteranno inoltre l’Area R&D, che favorirà l’incontro, il dialogo e il confronto tra il mondo della ricerca applicata e quello dell’impresa, creando le condizioni ottimali per avviare collaborazioni in grado di favorire lo sviluppo di business innovativi. Quest’area darà grande visibilità ai protagonisti della ricerca italiana ed estera: università, spin off, centri di ricerca pubblici e privati, parchi scientifico-tecnologici.

Dopo il successo delle edizioni 2012, visitate da 4.850 qualificati operatori di settore, che hanno registrato la partecipazione di 220 espositori provenienti da 21 Paesi, oltre il 60% delle espositori ha già confermato l’adesione per il 2013. Gli eventi hanno inoltre ottenuto i prestigiosi patrocini di Aipa (Associazione Italiana Prodotti Alimentari), Anctf (Associazione Nazionale Chimici e Tecnologi Farmaceutici), AssiCC (Associazione Italiana Commercio Chimico), Federsalus (Associazione Nazionale Produttori Prodotti Salutistici), Ice (Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internalizzazione delle Imprese Italiane) e Sinut (Società Italiana di Nutraceutica).

Le due manifestazioni, quindi, si affermano sempre di più quali punti di riferimento del comparto nell’area del Mediterraneo e importanti opportunità di business e aggiornamento professionale per gli operatori. Quest’anno si svolgeranno in contemporanea con Chem-Med, the Mediterranean Chemical Event.

Ulteriori informazioni su Nuce International e Food-ing International 2013 sono disponibili su www.nuce.pro e su www.food-ing.eu.

Ufficio Stampa: Davide Grassi, tel. 02.66306866 – Fax 02.66305510 – e-mail press@zeroemission.eu