Farina di riso biologica

Da uno dei più antichi cereali coltivati dall’uomo nasce la Farina di Riso Bio di Alce Nero.
Lavorata con la sapienza e la cura che hanno fatto di Alce Nero il primo produttore di biologico in Italia, la Farina di Riso, ottenuta dalla lavorazione del riso coltivato in Piemonte nelle cascine Nebbione e Schiavenza, vicino a Vercelli, mantiene intatte tutte le caratteristiche proprietà di questo cereale.
Un prodotto innovativo con ottime caratteristiche organolettiche e più leggera della farina di grano tenero. La Farina di Riso è particolarmente adatta per un’alimentazione priva di glutine, una proteina presente in tutti i cereali ad eccezione del riso.
E’ inoltre indicata come alimento di base nella dieta dei bambini durante l’età dello svezzamento, in quanto priva di glutine e lattosio. La confezione in atmosfera modificata, senza aggiunta di conservanti, ne garantisce la freschezza.
Con la nuova Farina di Riso Bio di Alce Nero è possibile preparare qualsiasi alimento, dalle minestre agli gnocchi, dalla pasta fresca ai dolci, al pane. Da provare per la frittura, di pesce e di verdure, sia per la pastella che per la semplice infarinatura.
Il fritto resterà leggero, asciutto e croccante. Infatti, la Farina di Riso di Alce Nero Bio assorbe pochissimo l’olio, rendendo i piatti più digeribili e saporiti.
Il target: pensata in particolare per quanti presentano intolleranza al glutine del grano, la Farina di Riso Bio, per le sue proprietà ed il suo gusto piacevole, si presta a conquistare tutti coloro – e non solo – che hanno scelto l’alimentazione biologica come parte integrante di uno stile di vita, che ben risponde alle esigenze odierne di ricerca del gusto e della qualità, nel rispetto della salute e dell’ambiente.
I Canali: Grande distribuzione organizzata (Gdo)e Specializzato/dettaglio