Dal Guacamole al Brokkomole, una nuova salsa ai broccoli

L’idea viene dalla Spagna ed il lancio di questa vaschetta Brokkomole è previsto per i prossimi giorni

Mangiare broccoli non deve essere per forza noioso e lo sanno bene gli uomini d’affari murciani Antonio Conesa e Juan Guillén . Per questo motivo, hanno unito esperienza e innovazione, dando vita a Brokkomole Corporation SL, un’azienda di prodotti a base di broccoli che introduce il concetto di ricerca e sviluppo in modo che il consumo di questo alimento si diffonda in tutta la società.

L’esperienza di entrambi gli imprenditori nel settore dei broccoli risale a molto tempo fa. Conesa è un rinomato imprenditore di Campo de Cartagena che ha più di 40 anni di esperienza nel settore della produzione ortofrutticola, dedicandosi alla produzione di broccoli 365 giorni all’anno. Dal canto suo, Juan Guillén è un imprenditore che, all’età di 34 anni, è il fondatore di Gladiator Fruit Lovers con cui esporta in più di 27 paesi del mondo.

Infatti il ​​prodotto di punta delle aziende sono i broccoli, che producono e commercializzano, tra di loro, più di 15.000 tonnellate l’anno .

Entrambi gli imprenditori concordano sul fatto che i cambiamenti nelle abitudini di consumo li hanno portati a optare per lo sviluppo di questo superfood, senza zuccheri aggiunti, conservanti o coloranti. “Abbiamo realizzato un prodotto straordinario a base di qualcosa di salutare come i broccoli . Per questo Brokkomole è la soluzione perfetta per mangiare sano in ogni momento della giornata”, afferma Guillén. Infatti, Natural Brokkomole contiene il 95% di broccoli, olio extravergine di oliva e limone, il che lo rende uno spuntino salutare e un modo per reinventare il consumo dei broccoli.

Su pane tostato, da immersione , come salsa fredda e anche come salsa piccante, poiché può essere riscaldata grazie all’innovazione della sua vasca, riciclabile al 100% e adatta all’uso nel microonde. Ci sono infiniti modi per godersi Brokkomole. “I broccoli sono un alimento a bassissimo contenuto calorico che ci aiuta a purificare il corpo , ricco di fibre e con proprietà antitumorali, tra molti altri benefici. Vogliamo avvicinare questo alimento alla società affinché tutti possano assaporarne il sapore in modo originale”, afferma Conesa.