Cucina Peruviana a Milano con “Sapori e profumi dal mondo”

Lunedì, 9 marzo 2015 un menù peruviano ispirato al tema “Cereali e tuberi”.

La cucina peruviana protagonista dell’evento “Sapori e profumi dal mondo” dedicato al Cluster Cereali e Tuberi di Expo Milano 2015

Lo chef Rafael Rodriguez lunedì alle 17 presso il ristorante Un Posto a Milano in Cascina Cuccagna cucinerà

Uno speciale menù peruviano sarà il protagonista, durante l’evento “Sapori e profumi dal mondo”, dello showcooking ispirato ai cereali e tuberi, tema di uno dei Cluster di Expo Milano 2015. L’iniziativa, aperta al pubblico e gratuita, si terrà lunedì 9 marzo presso Un posto a Milano, il ristorante all’interno di Cascina Cuccagna, ed è organizzata dal magazine Sale&Pepe in vista dell’Esposizione Universale.

L’appuntamento con lo Chef Rafael Rodriguez, promosso dall’Ufficio Commerciale del Perù in Italia, ha l’obiettivo di far scoprire le specialità, i sapori e gli ingredienti di una delle cucine più rinomate e varie del mondo, quella peruviana, che conta una grande biodiversità di materie prime.

La direttrice Amora Carbajal Schumacher dichiara: “Siamo lieti di promuovere questo evento che ha l’obiettivo di far conoscere la nostra enogastronomia, eccezionalmente varia grazie ai molti microclimi presenti: il nostro Paese ad esempio produce oltre 4.000 varietà di patate”.

Altro alimento tipico della cucina peruviana è la quinoa, il non cereale altamente proteico, nutritivo e gluten-free, protagonista dello show cooking, dalle ore 17 alle 18.30, con lo chef peruviano Rafael Rodriguez.

Lo chef preparerà tre ricette ispirate agli ingredienti del Cluster “Cereali e tuberi”: “testure di patate, crema ocopa e chicharron di maiale”, a seguire lo pseudo cereale “quinoa bianco e nero e spuma di mare” e infine il cocktail Pisco sour.

Il programma completo è disponibile su http://www.salepepe.it/expo-2015/ e www.expo2015.org.

Per seguire e condividere l’iniziativa sui social #saporieprofumi #Expo2015

Lidia Mirrione
lidia.mirrione@encanto.biz
www.encanto.biz
MILANO via Mauro Macchi, 42
20124, Tel.: +39 02 66983707
ROMA p.zza Santi Apostoli 49 00187, Tel.: +39 066790459