Con la mela ‘Kanzi®”‘, amore al primo morso

Ad ottobre arriva una nuova varietà di mela dal superbo colore rosso acceso e dalle delicate sfumature agrodolci. Si chiama Kanzi® ed è raccolta in Italia dai soci dei Consorzi VOG e VI.P nelle splendide valli dell’Alto Adige / Südtirol

(Bolzano, 19 ottobre 2010) Con l’arrivo dell’autunno debutta nei migliori negozi e reparti ortofrutta italiani Kanzi®, una nuova varietà di mela dolce e sensuale per natura. Coltivata nei terreni più vocati dell’Alto Adige / Südtirol dai soci dei Consorzi VOG e VI.P, Kanzi® è una mela dalle origini segrete, custodite nel suo stesso nome, che significa ‘tesoro nascosto’. La sua storia ha inizio nel cuore dell’Europa, dove qualche anno fa è nata dall’incrocio naturale tra le varietà Gala e Braeburn, e unisce la dolcezza della prima al gusto aromatico e acidulo della seconda. Sotto la buccia, liscia di un rosso brillante, Kanzi® nasconde un intenso profumo e una polpa succosa dalle sfumature agrodolci, che la rende perfetta per le più diverse preparazioni. Da provare in abbinamento con il cioccolato o come ingrediente di primi e secondi piatti inebrianti, Kanzi® assicura un’esperienza unica e profonda. L’ottima conservabilità, inoltre, ne garantisce una durata superiore rispetto alle altre varietà rosse: anche dopo lungo tempo Kanzi® mantiene inalterate le sue caratteristiche sensoriali e organolettiche e la sua naturale ricchezza di vitamine, acqua e sali minerali. Dalla fioritura al raccolto riceve infatti tutte le cure e l’attenzione dei selezionatissimi produttori che la coltivano. Gli alberi vengono curati quotidianamente per dare ai frutti tutto lo spazio e la luce di cui hanno bisogno. In autunno le mele vengono raccolte a mano e accuratamente confezionate in un elegante imballaggio nero in grado di esaltarne il colore rosso acceso e i tratti misteriosi e affascinanti che hanno già conquistato i consumatori di tutta Europa.
Kanzi® è disponibile da ottobre a marzo presso i migliori fruttivendoli e reparti ortofrutta di iper e supermercati.
Per esplorare l’universo di Kanzi® e scoprire tutti i suoi segreti, è sufficiente visitare il sito
ALLA SCOPERTA DELL’UNIVERSO DI KANZI®

Chi è Kanzi®?
Kanzi® è una mela nata dall’incrocio naturale tra le varietà Gala e Braeburn, di cui unisce la dolcezza e il gusto aromatico. Dalla fioritura al raccolto Kanzi® viene sottoposta a continui controlli e viene coltivata, raccolta, selezionata e immagazzinata con passione e dedizione.

Cosa significa il nome Kanzi®?
Il nome Kanzi® significa tesoro nascosto in lingua Swahili e allude ad una esperienza di gusto unica, che evoca qualcosa di esotico. Nonostante questo sapore di luoghi lontani, Kanzi® viene coltivata in Alto Adige / Südtirol dove esistono le perfette condizioni di coltivazione.

Cosa rende Kanzi® così unica?
Kanzi® è una mela totalmente nuova che nasce dall'incrocio delle varietà classiche Gala e Braeburn. Da ciascuno dei suoi ‘genitori’ Kanzi® ha ereditato solo il meglio: grazie alla Braeburn possiede un contenuto di vitamina C molto elevato, una acidità piacevolmente fruttata e un morso sodo e croccante, mentre la Gala le ha donato il colore rosso e la nota dolce al primo morso. La combinazione armoniosa di tutte le qualità ereditate rende Kanzi® una mela totalmente nuova e prelibata, salutare e naturale.

Che sapore ha Kanzi®?
Kanzi® è una mela succosa, fruttata e croccante, caratterizzata da sfumature di sapore agrodolci.

Dove viene coltivata Kanzi®?
In Italia Kanzi® viene coltivata in Alto Adige / Südtirol dove trova le condizioni ottimali per lo sviluppo delle sue straordinarie qualità organolettiche.

Perchè Kanzi® deve riposare per 4 settimane dopo la raccolta?
Dopo la raccolta Kanzi® deve essere conservata per almeno 4 settimane nei magazzini affinché possa sviluppare un equilibrio ottimale tra le note aspre e quelle dolci del suo ricco bouquet naturale di sapori.

www.kanziapple.com.