Con “Cioccolatò” a spasso per Torino!

Fino a Domenica 30 Novembre, a Torino va in scena Cioccolatò, la rassegna più dolce che ci sia! Fra i tanti eventi in programma all'insegna dello slogan Tutti puzzle per il cioccolato, non mancano esclusivi itinerari del gusto: un'occasione imperdibile non solo per ammirare le storiche piazze, i prestigiosi palazzi e gli splendidi monumenti cittadini, ma anche per scoprire i segreti della tradizione dolciaria torinese.

Durante la golosa kermesse, i migliori ristoranti della Città offriranno tutti i giorni speciali piatti a base di cacao e cioccolato, mentre i locali del centro proporranno golosi cocktail e gustose colazioni.

Grazie a Turismo Torino e Provincia sarà possibile unire la passione per il cioccolato al piacere di visitare la capitale sabauda. Fra i servizi offerti, la Torino+Piemonte Card: il modo più pratico ed economico non solo per scoprire la Città ma anche per usufruire di speciali scontistiche per attività outdoor, visite guidate, eventi teatrali e concerti in tutto il Piemonte. Tre i percorsi proposti in occasione di Cioccolatò: il City Sightseeing Torino per ammirare gli scorci insoliti e affascinanti della città a bordo del bus panoramico (tutti i giorni, dalle ore 10 alle 16); il Made in Torino. Tour the Excellent grazie al quale vivere un’esperienza unica alla scoperta di come nasce il Cibo degli Dei negli affascinanti laboratori Caffarel; Bonifanti Panettoni e Colombe e Pastiglie Leone (28 Novembre, ore 9.30); il “Tour Torino Golosa” a passeggio per le strade e i portici della città tra storia, aneddoti e curiosità legate al cioccolato (22 e 29 Novembre, dalle ore 14 alle ore 17). Per tutti gli appuntamenti le partenze sono da Piazza Castello.

Il CioccolaTOUR, organizzato in collaborazione con FEDERAGIT Confesercenti Venerdì, Sabato e Domenica con partenza alle ore 15.30 da Piazza San Carlo, condurrà turisti e visitatori attraverso un itinerario nella storia e nell'atmosfera dei ciocolatè torinesi. Un'occasione per vivere il racconto della sublime arte che da secoli si tramanda in Piemonte, dalla cioccolata in bevanda della corte sabauda al gianduiotto, attraverso i salotti torinesi e i caffè Risorgimentali con i loro corroboranti bicerin. Il tour comprende tre degustazioni presso la Cioccolateria Giordano, la Cioccolateria Guido Castagna e la Gelateria Pepino. Sabato 29 Novembre, su richiesta per un minimo di 8 partecipanti, si organizzano tour in francese, tedesco, spagnolo, portoghese e russo.

Altre dolci occasioni per lasciarsi “trasportare” dal gusto saranno possibili grazie alla partnership con il Gruppo Torinese Trasporti che, Sabato 29 Novembre, con partenza da Piazza Castello alle ore 21, propone al pubblico di Cioccolatò un dolce viaggio a bordo del Gusto Tram. Il tour, della durata di 2 ore, include una Cena con effetto speciale al cioccolato animata dallo spettacolo live del Mago Andy.

Tutto questo e molto altro ancora vi aspetta a Cioccolatò , fino al 30 Novembre a Torino!

Non mancate!!

Per dettagli e approfondimenti: www.cioccola-to.it.
Seguici su Facebook.com/CioccolatoTo
Seguici su Twitter @CioccolaT0