“Cioccolatò 2014” a Torino: continua!

Sino al 30 Novembre, tutti i giorni originali laboratori di cucina e pasticceria a tema aspettano i visitatori!

Cioccolatò 2014 propone un carnet ricco di iniziative, nella storica Piazza San Carlo di Torino.
Tanti appuntamenti, informativi, esperienziali e culturali faranno da cornice al ricchissimo Chocolate Show.

Con ben 4.000 referenze di golosi prodotti, proposti da circa 80 aziende dolciarie, nazionali e internazionali, il goloso emporio del cioccolato continua a conquistare adulti e bambini uniti dalla comune passione per il cioccolato. Ad arricchire il Chocolate Show, anche l'area Boutique, con unaraffinata selezione per i palati più esigenti, ed Equochocolate, lo spazio dedicato al cioccolato equo e solidale. Uno spazio è inoltre riservato al Distretto del Cioccolato di Perugia, il progetto a cura della Camera di Commercio di Perugia che promuove la tradizione cioccolatiera del territorio, valorizzando l’eccellenza di un tessuto di piccole imprese e di laboratori artigianali.

Passeggiando nel celebre salotto Torino, i visitatori possono conoscere da vicino il divertente e curioso mondo del Chocostore che, sulla scia del successo riscontrato in Italia e all'estero dai tanti punti vendita del franchising del cioccolato, è presente anche quest'anno in Piazza San Carlo. Tutti i golosi possono vivere un’autentica chocolate experience e scegliere fra tanti prodotti e originali gadget a tema cioccolato.

Nel Polo Cioccolato, che ospita tantissime attività tutte firmate da Expo Milano 2015, main partner di Cioccolato, tutti i giorni il pubblico può sperimentare con le proprie mani la possibilità di realizzare dolci creazioni. Grazie ai Laboratori MasterChoc, firmati anche quest'anno da Centrale del Latte di Torino i visitatori possono, infatti, cimentarsi nella creazione di golose ricette al cioccolato, sotto la guida di abili Chef e maestri del cioccolato. Questi gli appuntamenti: “Pasticceria al Cioccolato” ovvero lezioni per imparare tutti i segreti delle migliori tradizioni pasticcere e divertirsi a preparare golose creme al cioccolato e gustose mousse (ore 15); “A caccia di Tartufi”, per scoprire i trucchi del mestiere utili a realizzare deliziosi tartufi ripieni alla frutta, al tè e ai liquori (ore 16); Il profumo del Cioccolato, originali incontri fra gusto e olfatto per scoprire i migliori aromi da abbinare al cioccolato nella preparazione di pregiate praline (ore 18); “Il brunch dolce al Cioccolato”, interessante rivisitazione in chiave cioccolatosa del tradizionale rito americano, con una selezione di finger food dolci al cioccolato per iniziare al meglio la giornata.

Tutti i laboratori sono gratuiti previa prenotazione. Info al n. 327 6353450

Tutto questo e molto altro ancora è Cioccolatò 2014, a Torino fino al 30 Novembre. Non mancate!

La kermesse, all'insegna del claim Tutti puzzle per il cioccolato è organizzata con il patrocinio della Città di Torino, della Provincia di Torino, della Regione Piemonte, di Unioncamere Piemonte e della Camera di Commercio di Torino, oltre che delle principali associazioni di categoria quali Ascom, Confesercenti, Cna, Confartigianato e Casartigiani.

Per dettagli e approfondimenti: www.cioccola-to.it.
Seguici su Facebook.com/CioccolatoTo
Seguici su Twitter @CioccolaT0