''Chocoday'', festeggialo con una dolcezza

Da quest’anno il 12 ottobre avrà un sapore diverso e non sarà ricordato soltanto come il giorno in cui Cristoforo Colombo ha scoperto l’America.
Con il Choco Day verrà celebrato uno dei frutti più importanti che i paesi dell’area equatoriale producono ed esportano in tutto il mondo, il Cacao, e anche il dolce alimento derivato dalla sua lavorazione: il cioccolato.
L’idea nasce da Eurochocolate che propone un vero e proprio Manifesto da sottoscrivere e partecipare.
Produttori, esportatori e importatori di Cacao, Aziende produttrici di Cioccolato, Pasticcerie e Cioccolaterie, Associazioni di Categoria, Scuole, ONG, Istituzioni e tutti gli amanti del cioccolato, potranno condividerne gli obiettivi e le finalità, sottoscrivendo il Manifesto e richiedendo l’utilizzo del logo ufficiale di Chocoday.
Inoltre, tra i sottoscrittori del Manifesto, coloro i quali vorranno contribuire fattivamente alla promozione del buon cioccolato, potranno organizzare specifiche iniziative, legate alla propria attività, al proprio quartiere, alla propria città, che siano mirate a far conoscere e parlare dei principi che caratterizzano la passione e il consumo di questo importante alimento.
Eurochocolate metterà a disposizione il materiale promozionale (poster, locandine, cartoline, ecc.) ed avvierà una importante campagna di comunicazione su scala nazionale e internazionale.
Un’apposita sezione del sito www.Eurochocolate elencherà i firmatari del Manifesto e le iniziative che verranno organizzate in ogni angolo del Paese e del mondo.
L’iniziativa è patrocinata dal Ministero per le Politiche Agricole e dal Ministero delle Attività Produttive ed è supportata dalla ICCO (International Cocoa Organization), l’organizzazione internazionale che promuove la cooperazione tra i produttori di cacao, il commercio della materia prima, il mondo della trasformazione e i consumatori della cioccolata.

Weblink: www.eurochocolate.com