Alla Mostra d’Oltremare degustazione firmata Gambero Rosso

Domenica, 26 ottobre I Tre Bicchieri 2015: 1oo top wine da non perdere.
Le migliori eccellenze gastronomiche campane, musica e installazioni artistiche.

L’appuntamento è di quelli imperdibili: domenica 26 ottobre a Napoli, presso il Ristorante della Piscina della Mostra d’Oltremare, gli appassionati e i semplici curiosi potranno vivere un’esperienza indimenticabile al cospetto del top del panorama vitivinicolo nazionale.

Occasione più unica che rara per degustare nella stessa sera circa 100 etichette insignite dalla Guida Vini d’Italia 2015 del Gambero Rosso del prestigioso riconoscimento “Tre Bicchieri”.

Un’accurata selezione di aziende provenienti da nord a sud dello Stivale, in grado di accontentare ogni gusto e soddisfare anche i palati più esigenti. Non mancheranno certamente i premiati campani: dalle Isole all’Irpinia, passando per la Costiera, i Campi Flegrei, il Sannio e il Taburno, la regione produce vini sempre più apprezzati dal pubblico e dalla critica di settore.

Ad accompagnare una proposta enoica di così alto pregio, solo prodotti gastronomici di ugual livello, eccellenze rappresentative del paniere agroalimentare regionale, capaci di dar vita a perfetti abbinamenti food-wine.

Sarà dunque possibile degustare, grazie al Consorzio di Tutela, “sua maestà” la Mozzarella di Bufala Campana DOP; le delizie casearie del territorio selezionate dalla boutique Sogni di Latte; i mitici Taralli “sugna e pepe” del Tarallificio Leopoldo; i macaron e i mignon del maestro Giuseppe Manila de L’Orchidea, premiato “3 torte” dalla Guida Pasticceri&Pasticcerie 2014 del Gambero Rosso; le sfogliatelle ricce e frolle, le mini pastiere e diverse altre bontà firmate da Mignon, Eccellenze Napoletane. Per finire i finger food e le creazioni degli chef della Città del Gusto del Gambero Rosso.

In sottofondo le suggestive note del DJ set di Lunare Project con special guest Roberto Barone in consolle e, da ammirare, la mostra fotografica “Divino” di Pino Costa – Multimedia Artist – e Tiziana Mastropasqua – fotografa, attrice ed illustratrice. Saranno infine presenti alcuni atleti dell’A. S. Acquachiara ATI 2000, protagonisti di un progetto di salute e benessere attraverso la corretta alimentazione degli sportivi.

“Il nostro intento è certamente quello di attrarre i winelover grazie alla straordinaria selezione di etichette – afferma Serena Maggiulli, direttore della Città del Gusto Napoli – ma ci piacerebbe anche avvicinare i meno esperti, facendoli appassionare al mondo del vino. Per questo abbiamo pensato ad un percorso multisensoriale in grado di coinvolgere diverse arti e capace di far trascorrere a chi verrà una serata indimenticabile. I nostri appuntamenti del resto rappresentano da sempre un punto di riferimento importante per tutte le aziende vitivinicole italiane. La kermesse del 26 apre una grande stagione di eventi che Città del Gusto Napoli realizzerà per tutto il 2015”.

Tre Bicchieri 2015

26 ottobre 2014, dalle ore 19.00 alle ore 23.00

Napoli, Ristorante della Piscina della Mostra d’Oltremare.

Ingresso auto con ampio parcheggio via Terracina; ingresso pedonale viale Kennedy.

E’ gradita la prenotazione. Il biglietto è acquistabile il giorno dell’evento presso la biglietteria del Ristorante della Piscina, oppure on-line e presso le prevendite abituali del circuito TicketonLine Azzurro Service € 35; ridotto € 30, riservato ad abbonati speciali, ai soci AIS, FISAR e Cral Convenzionati con la Città del Gusto.

Per info e prenotazioni: 081 3119800-01, 3381691727, eventi.na@cittadelgusto.it

MG LOGOS SAS
di Stefano Carboni & C.
PIAZZA RUGGERO DI SICILIA, 7 – 00162 ROMA
TELEFONO (+39) 06 45491984 – – 06.45491985 FAX 06.83605250
E-MAIL: INFO@MGLOGOS.IT WWW.MGLOGOS.IT