Al “Manifesta” di Lecco anche l’Associazione “Freccia45”

In rappresentanza dei diritti animali

Lo scorso sabato si è tenuta a Lecco la rassegna del sociale "MANIFESTA" che ha visto la partecipazione di oltre 50 Associazioni del mondo no profit.
FRECCIA 45 è stata l’unica Associazione a rappresentare le tematiche ambientaliste ed i diritti animali.

“Siamo stati molto soddisfatti di aver promosso la lotta alla vivisezione alla più importante Fiera del no profit della Provincia di Lecco. Abbiamo tenuto un laboratorio con le scuole in materia di randagismo, un convegno con il veterinario, una mostra fotografica sul problema delle colonie feline ed abbiamo fatto conoscere il Progetto SOS ADOZIONI. In concreto, chiunque voglia adottare un cane può rivolgersi alla Sezione che, utilizzando un database di cani in cerca di casa su scala nazionale, compie tutte le attività necessarie al buon fine dell’adozione. Questo servizio offre molti vantaggi, primo fra tutti il prevenire l'importazione illegale di cani dall'est Europa. Ciò che si vuole evitare è che il futuro adottante acquisti il proprio cane nel caso non trovasse il cane adatto nel canile vicino a casa” hanno commentato Susanna Chiesa e Luca Difede, rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell’Associazione.
Essendo l'unica Associazione di tutta la Provincia a tutela dei diritti animali a partecipare alla rassegna, i volontari di Freccia 45 assicurano la partecipazione anche per le prossime edizioni.

www.freccia45.org