Agricoltura biologica, tre webinar sulla certificazione


Dall’Associazione Italiana Agricoltura Biologica del Friuli Venezia Giulia (Aiab Fvg) tre eventi online: il primo è in agenda per martedì 21 giugno prossimo e sarà dedicato alle produzioni vegetali, negli incontri successivi si parlerà di produzioni zootecniche e trasformazione dei prodotti
Per togliersi ogni dubbio sulla certificazione biologica Aiab Fvg ha organizzato tre incontri online dal taglio pratico, dedicati alle produzioni vegetali, alle produzioni zootecniche e alla trasformazione dei prodotti.

Obiettivo dei webinar è quello di mettere in grado aziende agricole e di trasformazione di iniziare e proseguire nel processo di certificazione secondo il Regolamento CE 848/18, quello che norma l’agricoltura biologica, con la necessaria conoscenza delle cogenze e delle tempistiche.

campo-agricoltura-by-alinamd-adobe-stock-750×398.jpeg
Martedì 21 giugno 2022 si terrà il primo dei tre webinar
In ogni evento sarà possibile porre domande agli esperti nella sessione finale.

La partecipazione è libera e gratuita, ma è necessario iscriversi a ciascun evento per accedere ai webinar.

La certificazione delle produzioni vegetali
Martedì 21 giugno 2022 ore 17:30-19:00 si terrà l’incontro con Giuseppe Romano, agronomo e presidente di Aiab Federale, e l’introduzione di Giuseppe Vanone, presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali Fvg.

Iscriviti all’evento

La certificazione delle produzioni zootecniche
L’incontro di martedì 28 giugno 2022 dalle 17:30 alle 19:00 appuntamento con Caterina Santori, esperta zootecnica e imprenditrice. L’evento sarà introdotto da Daniele Damele, Ersa Fvg.

Iscriviti all’evento

La certificazione della trasformazione dei prodotti alimentari
All’evento di martedì 5 luglio 2022, che si terrà dalle 17:30 alle 19:00, dopo l’introduzione di Karen Miniutti, Autorità di Gestione Psr della Regione Fvg, interverrà Roberto Pinton, esperto dei sistemi di trasformazione nel settore del bio.

Iscriviti all’evento

Scopri di più

Scopri la Locandina