A Perugia ha inizio la V Edizione di ''Piacere Barbecue''

Sabato, 17 Giugno c'è il Junior Griller

La brace è pronta. Al Percorso Verde di Pian di Massiano, a Perugia, i bracieri di Piacere Barbecue hanno iniziato da venerdì, 17 giugno a lavorare a pieno regime per soddisfare l'appetito degli appassionati che prenderanno parte alla quinta edizione del Festival Italiano del Barbecue.

A inaugurare gli appuntamenti in programma venerdì, alle 18 alla Master Grill Arena, il laboratorio Il Massimo in Cucina, a cura del Consorzio di tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale.
La lezione è stata dedicata al carpaccio di Chianina.

Si è proseguito quindi, alle 19,con il primo appuntamento della Grill Academy: La pizza al barbecue.

E poi la sfida tra gli appetiti più robusti. Per gli Eating contest è stato tempo di MegaBurger, i partecipanti si sono sfidati con un mega hamburger da un chilo (ore 20.30).

Alle 21.30, per il Cooking Contest, Grill Box ognuno ha creato il piatto migliore con gli ingredienti del progetto TIpiccità.

Sul Palco Live, dalle 21.30, la House Band in concerto. A cura di The Brainstorm Agency.

Dalle 19 si è potuto mangiare nell'Area fai da te Il Braciere è tutto mio!, dove gli appassionati hanno avuto a disposizione tutto il necessario per un barbecue perfetto con i prodotti freschi del grande e rinnovato Emporio di Piacere Barbecue, e nell'Area ristoranti-Mi faccia il braciere! firmati dal Pit Master più famoso d'Italia, Gianfranco Lo Cascio e da BBQ4All.

Gli appassionati hanno potuto scegliere fra 5 diversi nuovi menu e andare alla ricerca del piatto che più accende la loro fiamma: Steakhouse – Panini, Fritti & Co -American BBQ – Hamburgeria – Fish Joint.

Sabato 17, è prevista (ore 20.30) la terza edizione del Junior Griller, il Family Contest firmato da Weber riservato ai piccoli aspiranti Grill Master. L'appuntamento alla Master Grill Arena sarà preceduto (ore 18) dal laboratorio sulla tagliata di Chianina, e dalla lezione della Grill Academy (ore 19) su La bistecca perfetta. L'appuntamento è a cura della Camera di Commercio di Perugia.

La serata prosegue, poi, all'area Palco Live con il Bounce Party, il party hip hop e dancehall più seguito di Perugia.

Domenica 18 si inizia alle 18 con il laboratorio sulla Fiorentina di Chianina, mentre la Grill Academy (ore 19) si dedicherà a I segreti del pesce da lisca.

Torna, alle 20.30, la sfida per mangiatori da guinness con Il Newyorkese: l'Eating Contest questa volta sarà tra appassionati di hot dog.

Hamburger protagonisti, invece, al Cooking Contest. Gli sfidanti saranno impegnati in un Burger Party, chi realizzerà l'hamburger gourmet migliore?

A chiudere la serata, Ol' Boozers Boogie Boys in concerto dalle 21.30.

L'evento, ideato e organizzato da ConsulTravel e dall'Agenzia Sedicieventi con il patrocinio di Regione Umbria, Comune di Perugia, Camera di Commercio di Perugia, Promocamera Perugia,proporrà nuovamente al suo pubblico gare di cucina, show cooking, corsi e laboratori, degustazioni e speciali aree gastronomiche. Il tutto al ritmo di musica con concerti e Feste DJ Set sul grande Palco Live.

Alla realizzazione dell'evento hanno contribuito, anche A.I.A. (Associazione Italiana Allevatori),ANABIC (Associazione Nazionale Allevatori Bovini Italiani da Carne), Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, C.C.B.I. (Consorzio Produttori di Carne Bovina Pregiata delle Razze Italiane), Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, CNA, Università di Perugia – Dipartimento di Medicina Veterinaria, Coldiretti, Campagna Amica, Cia, Movimento Turismo del Vino, Strade del Vino e dell'Olio Umbria.

Website: www.piacerebarbecue.it

Facebook: @PiacereBarbecue
Twitter: @piacerebarbecue
Instagram: @piacerebarbecue
YouTube: Piacere Barbecue

Ufficio Stampa Sedicieventi
Luca Fiorucci
ufficiostampa@sedicieventi.it
T. 075 5003848 ext. 888 | M. 338.8540192