A Foligno torna il consueto appuntamento con “I Primi d’Italia”

Dal 29 Settembre al 2 Ottobre 2022 pasta, riso, zuppe, gnocchi, ravioli, agnolotti, semola, polenta, varianti senza glutine, condimenti, cotture, tipicità locali… sono i protagonisti della 23a edizione de I primi d’Italia, la maratona culinaria più appetitosa d’Italia insieme ai prodotti agroalimentari che fanno i gustosi primi.

Il centro storico di Foligno si veste a festa e promuove in grande stile la cultura del primo piatto in tavola.

Quattro giorni con degustazioni continuative, oltre cento ricette di primi piatti serviti no-stop nei luoghi più belli del Centro Storico che diventano i Villaggi del Gusto, dimostrazioni di grandi Chef e testimonial di eccezione, lezioni di cucina, prodotti alimentari di qualità, intrattenimento e spettacolo con coking show, ospiti di gran nome e spettacoli gratuiti.

La buona pasta italiana è protagonista anche negli eventi speciali tra arte, cucina e cultura alimentare, nei convegni e seminari con esperti e giornalisti, nelle produzioni dei migliori artigiani del cibo, nelle proposte di street food.

Il Festival de I Primi d’Italia è anche a misura di bambino con i laboratori “mani in pasta”, e per i genitori con incontri formativi sull’alimentazione sana.
Insomma: a Foligno tutte le vie portano al gusto.

Orari di apertura:
29 Settembre: dalle ore 16.00 alle 23.00
30 Settembre e 1 Ottobre: dalle ore 10.00 alle 23.00
2 Ottobre: dalle ore 10.00 alle 22.00
Accesso libero