A Foggia, "ARCO" e Galà della pizza

"ARCO" è l'acronimo per indicare Accoglienza, Ristorazione, Commercio, Ospitalità; è quanto è iniziato a Foggia il 26 febbraio e sino al 2 marzo prossimi
Una Fiera, inaugurata dal Presidente della Provincia, Carmine Stallone, dedicata agli operatori professionali del settore che si tiene presso il complesso fieristico di Viale Fortore, in città.
La manifestazione si è aperta con un work shop intitolato "Per la destagionalizzazione della vacanza, l'enogastronomia è una risposta plausibile"?
Il Convegno è nato dalla collaborazione tra la "Solution Service", la rivista "Enogastronomia: Impresa e Mercato" (che per l'occasione festeggia il suo primo compleanno) e la Provincia di Foggia.
La rivista, per l'occasione, ha organizzato una serie di piatti di straordinaria raffinatezza, realizzati dagli chef Lello D'Agostino, Alessandro Circiello e Fabio Campoli.
L'organizzazione della manifestazione, "Future Chef" patrocinerà inoltre la seconda edizione del "Galà della pizza". Un galà che già lo scorso anno ha ottenuto un notevole successo di pubblico e la partecipazione di pizzaioli provenienti da tutto il centro-sud d'Italia.
Scopo è divulgare l'arte della pizza, mettendo a confronto tecniche, idee, esperienza, produzione, manipolazione, cottura, ingredienti e formazione dei futuri aspiranti pizzaioli e degli operatori professionali del mondo della pizza.
Tra le sfilate, esibizioni acrobatiche, nuovi esperimenti di gusto, assaggi ed altre tematiche specifiche; un viaggio alla scoperta dei segreti per la stesura, la conservazione, la farcitura, la cottura dell'alimento principe della cultura mediterranea.
Per ulteriori informazioni: info@solutiongroups.it