A Firenze è in corso '' A Tavola. Salotto del Buon Gusto e dei Sapori d’Italia''

Firenze capitale dello stile celebra l’arte e l’estetica della tavola.
E' in corso, dal 17 e proseguirà sino al 20 marzo 2006 “A Tavola. Salotto del Buon Gusto e dei Sapori d’Italia”, all’interno della Fortezza da Basso. E' una mostra di prodotti agroalimentari e vini di qualità, ma anche di tovaglie ricamate, cristalli, ceramica. In un unico appuntamento tutto il made in Italy per la tavola e l’offerta turistica e agrituristica dei territori vocati all’enogastronomia. E’ bastato che Giuliano Sottani, l’ideatore della mostra “Firenze a tavola”, gloriosa manifestazione degli anni ’80 e ’90, riproponesse una nuovo salone espositivo nel settore dell’alimentazione, perché le adesioni arrivassero numerose.
La Fiera è organizzata dalla Caterina de Medici snc in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città del Vino (550 Comuni italiani a vocazione vitivinicola), che rappresenterà numerosi territori italiani presenti con produzioni agroalimentari di qualità.
Saranno presenti anche le Strade dei Vini e dei Sapori. In programma, convegni e seminari sullo sviluppo dell’enoturismo e un grande banco d’assaggio organizzato dalle Città del Vino.