A Ferrara, “In alto i mestoli”!

Per cinque sabati il consueto “Brunch” si arricchisce di una
Grande gara ludica di Zuppe di Primavera tra 12 provetti cuochi
3 cuochi per ciascun sabato (11 e 18 aprile – 9 e 16 maggio)
Gran Finale 23 maggio

Per chiudere in bellezza il Festival delle Zuppe “Non è la solita minestra” all’Enoteca Ferrara (20 febbraio – 22 marzo) si svolgerà tra aprile e maggio una straordinaria gara ludica per cuochi principianti che si cimenteranno nella creazione di Zuppe di Primavera.
Ispirato al famoso motto dello chef Gusteau in Ratatouille "Chiunque può cucinare!” diventa anche tu un Cuoco misurandoti all’Enoteca Ferrara con la tua zuppa di Primavera.
Il pubblico e una giuria di critici enogastronomici, al termine di ciascuna degustazione, voteranno le migliori creazioni (una zuppa per ciascuna data) presentate in assoluto anonimato.
I quattro cuochi più meritevoli, uno per ciascun sabato, si sfideranno sabato 23 maggio per vincere un fantastico premio.

Regolamento per i cuochi partecipanti

Come partecipare
Non perdere tempo: iscriviti inviando da subito il nome della zuppa di primavera e gli ingredienti con i tuoi contatti a info@enotecaferrara.it; lo staff di Enoteca Ferrara selezionerà le dodici zuppe più interessanti e originali.

Le dodici persone selezionate saranno contattate e invitate (ripartite nelle quattro giornate) a partecipare alla competizione aperta al pubblico che avrà luogo sabato 11 e 18 aprile, 9 e 16 maggio con gran finale il 23 maggio.

Condizioni
I Cuochi partecipanti si sfideranno su Zuppe e cucineranno la propria ricetta dalle ore 10 alle ore 13 nella cucina professionale di Enoteca Ferrara, dotata di tutto il necessaire.
L’Enoteca Ferrara si farà carico di fornire le materie prime indicate nell’email d’iscrizione. Ogni partecipante avrà a disposizione un aiuto cuoco.

Ultima data utile all'iscrizione martedì 7 aprile alle ore 20,30 (la direzione si riserva di chiudere le iscrizioni in caso di eccessivo numero di provetti cuochi)

Modalità di partecipazione per il pubblico e i clienti

La gara delle zuppe di primavera arricchisce la consueta formula del “brunch sì, ma servito!” con la degustazione di 3 zuppe.
Per i piccoli ospiti, dai 3 anni, è a disposizione un’area con assistenza al pranzo, animazione e laboratori creativi. Si consiglia la prenotazione.

ENOTECA FERRARA – TelFax +39 06 5833 3920 – info@enotecaferrara.it
UFFICIO STAMPA: Elisabetta Berrè +39 328 8994824 – info@hirmondo.it