Notizie

A Ferrara, 2° edizione di “Bacco a Palazzo”

Ferrara nei giorni 21-22 gennaio 2017, riapre le porte alla seconda edizione di BACCO A PALAZZO – IL VINO IN VISITA A FERRARA, evento dedicato agli appassionati di Vini.

Quest'anno le giornate interessate sono il sabato e la domenica con i seguenti orari sabato 21 dalle ore 10,00 alle ore 22,00 e domenica 22 dalle ore 10,00 alle ore 20,00.
Ad ospitare i vignaioli provenienti da tutta Italia: saranno le splendide sale del Palazzo Roverella, sito in Corso Giovenca n.47, residenza rinascimentale incastonata nella splendida Ferrara. Bacco a Palazzo porterà a Ferrara le fantastiche espressioni che i territori italiani sanno offrire, in una grande festa del vino che avvicinerà produttori, appassionati e operatori.
Durante le due giornate, si avrà la possibilità di degustare ed acquistare vini provenienti da cantine di tutta Italia presso i tavoli dei vignaioli, una opportunità per scoprire vini autentici e di qualità e conoscere i visi e le storie dei vignaioli. Nella serata del 21 vi sarà l’occasione di conoscere ed approfondire i vini di alcuni produttori del panorama viticolo, abbinandoli a proposte gastronomiche.
Durante la cena i vini in abbinamento verranno commentati dai produttori.
Il costo di adesione alla manifestazione è di € 150+IVA.
La partecipazione è ritenuta valida al momento dell'invio della scheda di adesione(allegata)e di copia del bonifico della quota. il versamento deve essere effettuato a Cassa Padana IBAN IT12A083 4013 00000000 0060 521.
Oltre alla degustazione è possibile effettuare la vendita dei prodotti,compilando la SCIA disponibile al seguente indirizzo S.C.I.A. Produttori Agricoli da inoltrare direttamente al Comune di Ferrara Assessorato al Commercio referente sig.ra Marilena Azzaroli mail m.azzaroli@comune.fe.ittelex.0532419940.Avrete in dotazione da parte dell’organizzazione un tavolo, 2 sedie,ghiaccio secco,bicchieri e visibilità sul sito internet con elenco dei partecipanti e link diretto alla Vs azienda, sponsorizzazione sulle pagine social dell’evento, segnalazione a blog e riviste di settore, conferenza stampa e ulteriore visibilità secondo il piano di comunicazione prestabilito.
La manifestazione sarà altresì' arricchita con un evento collaterale: A cena con il produttore.
Sarà nostra cura concordare convenzioni con le strutture ricettive di Ferrara per avere delle tariffe agevolate alle quali potrete prenotare direttamente.
L’evento è organizzato a cura di Adelaide Vicentini in collaborazione con Osteria degli Ulivi.