A Crema si festeggia il Ferragosto con la ''Tortellata'' in piazza

La nuova edizione della Tortellata Cremasca, che va in scena nella consueta cornice dell'ospitale piazza Aldo Moro, nasce, come del resto è avvenuto per le precedenti, da un impegno profuso senza risparmio di tempo e di fatica, dai collaboratori dell'Associazione Olimpia.

Ancora una volta nulla abbiamo lasciato intentato per offrire ai cittadini che, come ogni anno ed in numero sempre crescente, ci hanno onorato della loro presenza, non soltanto il meglio, qualitativamente parlando, della locale produzione di tortelli e dei prodotti tipici che li accompagnano, ma anche una serie di manifestazioni canore che rendano piacevoli le serate, prolungandole simpaticamente.

Mi corre l'obbligo di ringraziare anzitutto tutti gli inserzionisti presenti sul presente volume (che abbiamo concepito proprio come un libro da conservare e consultare durante l'anno, con ricette sfiziose, notizie ed immagini di Crema di una volta) che ci hanno rinnovato la loro fiducia e il loro apprezzamento.

Un grazie altrettanto sentito dobbiamo all'amministrazione comunale di Crema e segnatamente al sindaco dottor Bruno Bruttomesso ed all'assessore alla Cultura e Turismo Renato Ancorotti: la loro disponibilità ci ha consentito di superare anche difficoltà di ordine logistico ed organizzativo.

Un grazie anche all'amministrazione provinciale, all'APT ed alla Pro Loco per il patrocinio concessoci.
In un unico ringraziamento coinvolgiamo tutti quanti, dall'esterno, ci hanno dato una mano: dai giornalisti locali ai fornitori, ai giovani del nostro staff che con impegno e professionalità ci garantiscono il buon esito delle serate.
Arrivederci, dunque, al nuovo appuntamento con il nostro magnifico ed unico vero Tortello Cremasco.

Franco Bozzi
Presidente Associazione Olimpia – Crema