Notizie

A Cibo Nostrum si allarga il team

La NIC (Nazionale Italiana Cuochi), sono sette i nuovi cuochi, su 26 candidati

Durante la sesta edizione della Grande festa della Cucina italiana, sette "concorrenti" dei 26 partecipanti sono stati selezionati per entrare a far parte della squadra della Nazionale Italiana Cuochi. Gaetano Ragunì, General Manager NIC: «Abbiamo registrato una grande affluenza di professionisti»
14 giugno 2017 – La famiglia della NIC – Nazionale Italiana Cuochi, guidata dal neo general manager Gaetano Ragunì, si allarga. Sono sette gli chef che hanno superato le ultime selezioni svoltesi in Sicilia in occasione della sesta edizione di Cibo Nostrum, la Grande festa della Cucina italiana, e sono entrati a far parte del team azzurro.
Un evento nell’evento, la Selezione nazionale ha visto sfidarsi all’Atahotel Naxos Beach 26 concorrenti in totale, suddivisi per i quattro compartimenti di cui è composta la nuova Nic: gare senior, gare junior, eventi, corsi e formazione. Arrivati da tutta Italia, si sono giocati il sogno di indossare la maglia azzurra con determinazione, motivazione e coraggio.

«Abbiamo registrato una grande affluenza di professionisti – dichiara soddisfatto il general manager Gaetano Ragunì – e notato che manca davvero poco affinché i candidati abbiano la maturazione giusta per affrontare un ingresso in NIC. Dei 26 partecipanti ne abbiamo selezionati sette, focalizzandoci in particolare sulle loro attitudini e predisposizioni caratteriali emerse durante le varie prove, più che sulle capacità gastronomiche».

«Sono contento – continua Ragunì – per chi inizierà un percorso in Nazionale, allo stesso tempo non resto indifferente e provo dispiacere pensando ai sacrifici economici e agli investimenti emotivi affrontati anche da chi non ha superato le selezioni. Mi auguro che questa sia stata per loro un’occasione di confronto e di crescita, uno stimolo a migliorarsi sempre e continuare a credere al sogno di far parte del nostro team».

Ad arricchire le file della Nazionale italiana cuochi, ecco i sette chef che hanno superato la selezione: per il compartimento Gare Senior Domenico Pugliesi (Calabria), per il compartimento Gare Junior Tommaso Bonseri (Lombardia), Davide Cantù (Lombardia) e Andrea Del Vilanno (Lazio), per il compartimento Formazione Lorenzo Lacriola (Puglia), per il compartimento eventi Vito Amato (Basilicata) e Davide Giambruno (Sicilia).

fficio Stampa Fic – Federazione italiana cuochi | Tel +39 035460563 | ufficiostampa@fic.it