Notizie

9 Maggio: “Festa dell’Europa”

A Milano, un evento speciale per l'occasione.

Tutto è cominciato durante il Consiglio europeo di Milano del 1985, quando Capi di Stato e di governo hanno scelto il 9 maggio come Giornata dell'Europa, volendo ricordare il giorno nel quale, con la "Dichiarazione Schuman", si compiva un fondamentale passo verso il progetto di un'Europa unita e pacifica.

Nel 2014, immersi nell'atmosfera di Expo 2015 e a poche settimane dalle prossime elezioni europee, la nostra Rappresentanza, in collaborazione con il Comune di Milano, Expo in Città, Europe Direct Lombardia e l'Ufficio d'Informazione a Milano del Parlamento europeo, propone un'unconventional action a tempo di musica per festeggiare un 9 maggio speciale.

Vieni a giocare con noi al Mega Twister Europa, è semplice e divertente.
Durante il pomeriggio, a partire dalle 14:00, ci saranno tre grandissimi momenti di gioco-spettacolo dove potrai sentirti protagonista e far parte del Mega Twister Europa.

Il gioco si svolgerà su una gigantesca bandiera europea con i bolloni colorati che ti permetteranno di attraversare l'Europa!
Saranno le 12 "stelle" della bandiera europea a dare il via al gioco e, sulle note dell'Inno alla Gioia e del brano "You Make Me" di Avicii, vedremo chi sarà in grado di arrivare fino alla fine…