Notizie

1° Maggio: menu 10 e lode di Aurelio Damiani!

A "Fritto Misto" di Ascoli Piceno

Per l'ultimo ponte di primavera Fritto Misto, ad Ascoli Piceno fino al 4 Maggio, propone il Menù 10 e Lode di Aurelio Damiani. Lo Chef della Trattoria Mare Damiani e Rossi di Porto San Giorgio invita tutti a cena Giovedì 1 Maggio, alle ore 20.30 presso il Polo Degustazioni, allestito in Piazza Arringo.

“Cuoco di padella e di mercato”, Damiani è noto per la scelta di proporre sempre e comunque una “cucina del giorno”. Nato in un paesino dell’entroterra ascolano, prepara i suoi piatti con mano leggera, sapiente cottura, senza contaminazioni e utilizzando sempre prodotti freschi. La sua cucina è rielaborazione, modernizzazione e ristrutturazione della tradizione. E se ad appagare i buongustai ci penseranno le prelibate creazioni dello Chef, non resteranno delusi neppure gli amanti dei prodotti di denominazione di origine protetta e di quelli derivanti da agricoltura biologica.

E' stata, infatti, confermata, anche nel 2014, la partnership fra Fritto Misto e Piceno Open, Vinea Qualità Picena. Tutti i giorni, a Piazza Arringo, è possibile partecipare al banco d'assaggio degli olii extravergine d'oliva biologici prodotti dalle aziende aderenti al progetto di filiera Vinea.

Fritto Misto pensa anche agli appassionati di cucina internazionale! Sabato 3 Maggio, alle ore 20, nel Polo Degustazioni, lo Chef Jun Sato svelerà agli amanti della cucina giapponese tutti i segreti per la preparazione della tempura perfetta nell'interessante lezione-degustazione "La tempura con la farina per frittura de Le Farine Magiche", realizzata in collaborazione con Farine Lo Conte.

Inoltre, nell'ambito di Piceno Senso Creativo, che mette in vetrina gli eventi del territorio che promuovono e diffondono i prodotti del Piceno, Sabato 3 e Domenica 4 maggio, finiranno sotto i riflettori 2 attività artigianali tipiche del luogo: Tombolo! I merletti di Offida e Quando l'intreccio è arte, dedicato alla tradizione delle pagliarole di Acquaviva Picena.

Negli stessi giorni, i visitatori più audaci potranno divertirsi con Citrosodina, che firma l'attività "Doma il tuo stomaco!" Chi vuole mettere alla prova il proprio coraggio e la propria abilità, potrà farlo salendo su uno speciale Toro meccanico dall'insolita forma di stomaco. In regalo, per i partecipanti, degli omaggi di Citrosodina Masticabile e Citrosodina Plus a base di estratto di carciofo.

Per tutti gli aggiornamenti: www.frittomistoallitaliana.it

Per informazioni:

T +39 0735 702394 | Sito web www.frittomistoallitaliana.it